Passaggio di testimone ai vertici del Gruppo Sanitas

Max Schönholzer, CEO della Sanitas Assicurazione Malattia / Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch/fr/nr/100005121?langid=4 / L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/Sanitas Krankenversicherung/Andre Hengst"

Zurigo (ots) - Dal 13 febbraio 2017, Max Schönholzer sarà il nuovo CEO della Sanitas Assicurazione Malattia. Otto Bitterli assumerà la carica di presidente del Consiglio d'amministrazione.

Come già comunicato in precedenza a partire da oggi Max Schönholzer assume la funzione di nuovo CEO della Sanitas Assicurazione Malattia. L'esperto manager ha studiato fisica e negli ultimi 14 anni ha svolto diverse funzioni dirigenziali presso il gruppo assicurativo Zurich, negli ultimi 4 anni è stato responsabile del settore sinistri Zurich Svizzera.

Contemporaneamente, Otto Bitterli prenderà il posto di Jens Alder come presidente del Consiglio d'amministrazione. «Siamo il connubio ideale che consentirà a Sanitas di proseguire nel cammino intrapreso e divenire un'impresa assicurativa digitale e orientata al cliente, nonché di rendere operativa la strategia aziendale» affermano con convinzione Schönholzer e Bitterli.

Chi è Sanitas

Il Gruppo Sanitas (www.sanitas.com) è attivo sia nell'assicurazione base (Sanitas Assicurazioni base SA, Compact Assicurazioni base SA) sia nelle assicurazioni complementari (Sanitas Assicurazioni private SA). Sanitas, che vanta all'incirca 800 000 assicurati e registra un volume di premi di 2,5 miliardi di franchi, è uno dei maggiori assicuratori malattia svizzeri.

Sanitas Assicurazione Malattia, Claudia Jenni, portavoce stampa,
tel. 044 298 63 02, cellulare 079 438 74 94, medien@sanitas.com