Abonner Sanitas Krankenversicherung

Sanitas si aggiudica l'ambito premio speciale per l'innovazione per il suo costante impegno a favore della digitalizzazione

Zürich (ots)

I prodotti di Sanitas convincono. Dopo vari riconoscimenti nel 2014 e 2015 per il controllo dei medicinali e l'app, quest'anno Sanitas si è aggiudicata l'ambito premio speciale per l'innovazione grazie al suo programma per la salute Equilibrio psichico. Sanitas ha dimostrato di impegnarsi fortemente nell'ambito della digitalizzazione a livello aziendale con un'offerta di servizi innovativi.

«Il premio speciale è un riconoscimento molto importante», afferma Otto Bitterli, CEO Sanitas. «Lo abbiamo ricevuto perché siamo riusciti a convincere la giuria, per la terza volta consecutiva, con i nostri prodotti innovativi. E ciò significa che noi siamo un assicuratore malattia innovativo.» Nel 2016 Sanitas viene premiata per il suo programma per la salute Equilibrio psichico. Sanjay Singh, responsabile Prestazioni e Consulenza ai clienti Sanitas, aggiunge: «Questo premio è la prova che siamo sulla strada giusta e che possiamo sostenere i nostri clienti in modo mirato ed efficace.»

Programma per la salute Equilibrio psichico

«Siamo il primo assicuratore malattia in Svizzera a offrire ai nostri clienti un coaching via web in modo che possano migliorare il proprio equilibrio psichico», spiega Sanjay Singh. Un terzo di tutti gli europei tra i 18 e i 65 anni incontra almeno una volta l'anno una situazione difficile dal punto di vista psichico. Nella maggior parte dei casi la salute psichica si deteriora progressivamente e in modo latente. Per questo motivo è importante riconoscere il problema il prima possibile. Con il programma per la salute Equilibrio psichico Sanitas offre ai suoi clienti un sostegno semplice ed efficace in situazioni difficili come per esempio in caso d'insonnia, di stress, di burnout, d'ansia o in stati depressivi.

Coaching via Internet

Compilando un questionario online si può valutare personalmente la propria salute psichica. Dal suo lancio a marzo di quest'anno sono quasi 2000 le persone che hanno compilato il questionario e oltre 100 di queste hanno in seguito assolto uno dei quattro programmi online. I programmi dispensano informazioni ed esercizi che aiutano a prendere coscienza del proprio comportamento abituale, a guardarlo con occhio critico ed eventualmente a cambiarlo in positivo. Tuttavia, il web coaching non è una cura medica e non può nemmeno sostituirla. I punti forti del web coaching sono il riconoscimento tempestivo e l'accompagnamento. L'obiettivo è quello di dare un orientamento alle persone colpite e a incoraggiare l'autogestione. Oltre al dialogo in Internet, gli utenti possono essere accompagnati anche personalmente dal coach della salute Sanitas.

Accompagnamento scientifico

I programmi di coaching sono stati sviluppati in stretta collaborazione con scienziati, medici e psicoterapisti. Inoltre, sono stati sottoposti a numerosi studi clinici e dimostrano un'elevata efficacia anche nella prassi. Oltre al programma per la salute Equilibrio psichico, Sanitas offre attualmente con successo diversi altri programmi per la salute che hanno come obiettivo la prevenzione e l'accompagnamento in caso di affezioni cardiocircolatorie, dolori alla schiena, profilassi di cadute o consulenza in caso di assunzione di molti medicinali.

Qui trovate maggiori informazioni sul programma per la salute Equilibrio psichico: www.sanitas.com/psychischebalance

Premio Innovazione dell'Assicurazione svizzera

La rivista Schweizer Versicherung, l'Instituto per l'economia assicurativa dell'Università di San Gallo, la Swiss Insurance Brokers Association SIBA e l'impresa di verifica e consulenza EY Schweiz conferiscono ogni anno a fine autunno il Premio Innovazione dell'Assicurazione svizzera.

Chi è Sanitas

Con le sue cinque società anonime operative il Gruppo Sanitas (www.sanitas.com) è attivo sia nell'assicurazione base (Sanitas, Wincare e Compact) sia nelle assicurazioni complementari (Sanitas e Wincare). Sanitas, che vanta ben 800 000 assicurati e registra un volume di premi di 2,5 miliardi di franchi, è uno dei maggiori assicuratori malattia svizzeri.

Per ulteriori informazioni:

Sanitas Assicurazione Malattia, Claudia Jenni, portavoce stampa, tel.
044 298 63 02, cellulare 079 438 74 94, medien@sanitas.com

Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung