Sanitas rafforza la sua posizione come assicuratore malattia digitale

Zürich (ots) - A Sanitas sta particolarmente a cuore la salute dei suoi assicurati. Per questo motivo ha sviluppato l'app Active, confermando il suo ruolo leader come assicuratore malattia digitale. L'app Active è più di un pedometro. Si tratta di un ulteriore passo verso la digitalizzazione dell'assicuratore malattia e un management della salute completo.

L'app Active completa i programmi per la salute nell'ambito della prevenzione delle cadute, del controllo dei medicinali o dell'equilibrio psichico che Sanitas ha lanciato in passato. L'offerta di Sanitas viene continuamente ampliata e adeguata alle esigenze dei clienti. Sanitas vuole mettere a disposizione dei suoi clienti strumenti digitali personalizzati che possono essere utili in diverse situazioni. L'obiettivo è quello di incoraggiare gli assicurati ad assumersi le proprie responsabilità e di motivarli a raggiungere i loro obiettivi di movimento personali per restare in salute.

Più di un semplice gadget

L'app Active di Sanitas non si limita a monitorare le attività svolte, ma vuole anche incoraggiare gli utenti in modo ludico a muoversi di più, tra l'altro con consigli e informazioni motivanti. Gli assicurati possono così seguire i loro progressi, riflettere sulle proprie abitudini e cambiarle gradualmente.

Lancio per i clienti Sanitas ai primi di settembre Dal 5 settembre l'app Active è accessibile a tutti i clienti di Sanitas interessati che possono scaricarla gratuitamente da www.sanitas.com/activeapp.

Chi è Sanitas

Con le sue cinque società anonime operative il Gruppo Sanitas (www.sanitas.com) è attivo sia nell'assicurazione base (Sanitas, Wincare e Compact) sia nelle assicurazioni complementari (Sanitas e Wincare). Sanitas, che vanta all'incirca 800 000 assicurati e registra un volume di premi di 2,5 miliardi di franchi, è uno dei maggiori assicuratori malattia svizzeri.

Per ulteriori informazioni:

Sanitas Assicurazione Malattia, Claudia Jenni, portavoce stampa,