Sanitas Krankenversicherung

Max Schönholzer sarà il nuovo CEO Sanitas

Max Schönholzer sarà il nuovo CEO Sanitas (13 febbraio 2017) / Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch/fr/nr/100005121?langid=4 / L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/Sanitas Krankenversicherung"

Un document

Zürich (ots) - Il Consiglio d'amministrazione sceglie Max Schönholzer come nuovo CEO della Sanitas Partecipazioni SA. Il cambio ai vertici aziendali era già stato annunciato: Jens Alder lascia il suo posto di presidente del Consiglio d'amministrazione (CDA) e, il 13 febbraio 2017, viene sostituito dall'attuale CEO, Otto Bitterli, il quale, a sua volta passerà il testimone a Max Schönholzer.

Con la nomina del non ancora 50enne Max Schönholzer, responsabile del settore sinistri presso Zurich Svizzera, il Consiglio d'amministrazione sceglie un manager esperto per i vertici aziendali Sanitas. Dopo lo studio di fisica presso il Politecnico di Zurigo, Schönholzer ha trascorso vari anni come consulente presso McKinsey & Company; in questo periodo ha anche conseguito un MBA presso la Harvard Business School. Sono seguiti più di 14 anni presso il gruppo assicurativo Zurich, dove ha ricoperto varie cariche, da CEO Global Corporate Benelux a COO Global Corporates e infine, negli ultimi 4 anni, a Responsabile del settore sinistri Zurich Svizzera. Max Schönholzer vanta molti anni di esperienza nella conduzione di grossi staff di collaboratori e porta con sé un vasto know-how dell'assicurazione privata. Si distingue inoltre per le sue spiccate capacità analitiche e strategiche. Jens Alder, presidente del CDA Sanitas, afferma: «Le capacità e l'esperienza di Max Schönholzer sono ideali perché Sanitas prosegua nel cammino intrapreso e, da cassa malati, divenga un'impresa assicurativa digitale e orientata al cliente. Inoltre, grazie alla sua visione imprenditoriale, riuscirà senz'altro a rendere operativa la strategia aziendale». Max Schönholzer è visibilmente contento del nuovo compito che avrà da Sanitas: «Sul mercato delle assicurazioni malattia Sanitas è molto ben posizionata e, in collaborazione con altri, intende fortemente dare la propria impronta alla sanità digitale del futuro. Poter assumere la guida di questa impresa per me è un'esperienza unica!»

Chi è Sanitas

Con le sue cinque società anonime operative il Gruppo Sanitas (www.sanitas.com) è attivo sia nell'assicurazione base (Sanitas, Wincare e Compact) sia nelle assicurazioni complementari (Sanitas e Wincare). Sanitas, che vanta ben 800 000 assicurati e registra un volume di premi di 2,5 miliardi di franchi, è uno dei maggiori assicuratori malattia svizzeri.

Per ulteriori informazioni:


Sanitas Assicurazione Malattia, Claudia Jenni, portavoce stampa, tel.
044 298 63 02, cellulare 079 438 74 94, medien@sanitas.com



Plus de communiques: Sanitas Krankenversicherung

Ces informations peuvent également vous intéresser: