Sanitas lancia il programma per la salute Equilibrio psichico

Zürich (ots)

Il nuovo programma per la salute sull'equilibrio psichico offre un coaching via Internet che funge da sostegno in situazioni difficili. Sanitas amplia così la sua offerta di programmi per la salute.

La salute psichica è un tema che acquista sempre più importanza, soprattutto a causa dello stile di vita stressante che molte persone affrontano quotidianamente. Un terzo di tutti gli europei tra i 18 e i 65 anni incontra almeno una volta l'anno una situazione difficile dal punto di vista psichico. Nella maggior parte dei casi la salute psichica si deteriora progressivamente e in modo latente. Per questo motivo è importante riconoscere il problema il prima possibile. Con il programma per la salute Equilibrio psichico Sanitas offre ai suoi clienti un sostegno semplice ed efficace in situazioni difficili come per esempio in caso d'insonnia, di stress, di burnout, d'ansia o in stati depressivi.

Web coaching

Il coaching via Internet simula un dialogo dinamico, che si adatta alle esigenze dei partecipanti. Il programma dispensa informazioni ed esercizi che aiutano a prendere coscienza del proprio comportamento abituale, a guardarlo con occhio critico ed eventualmente a cambiarlo in positivo. Un vantaggio importante è l'accesso semplice. Tuttavia, il web coaching non è una cura medica e non può nemmeno sostituirla. I punti forti del web coaching sono il riconoscimento tempestivo e l'accompagnamento. Oltre al dialogo in Internet, gli utenti possono essere accompagnati anche personalmente dal coach della salute Sanitas.

I programmi di coaching sono stati sviluppati in stretta collaborazione con scienziati, medici e psicoterapisti. Inoltre, sono stati sottoposti a numerosi studi clinici e dimostrano un'elevata efficacia anche nella prassi.

Equilibrio psichico amplia l'offerta di programmi per la salute di Sanitas

Sanitas offre attualmente con successo diversi programmi per la salute che hanno come obiettivo la prevenzione e l'accompagnamento in caso di affezioni cardiocircolatorie, dolori alla schiena, profilassi di cadute o consulenza in caso di assunzione di molti medicinali. Essi hanno lo scopo di offrire un orientamento e di migliorare l'autogestione. Gli assicurati Sanitas beneficiano già oggi di un accompagnamento attivo in caso di cure acute e della reintegrazione di persone con problemi psichici. Con il lancio dell'offerta Equilibrio psichico Sanitas amplia la sua gamma di programmi per la salute e offre ai suoi clienti sostegno anche nell'ambito della prevenzione e del riconoscimento tempestivo di malattie.

Qui trovate maggiori informazioni sul programma per la salute Equilibrio psichico: www.sanitas.com/psychischebalance

Chi è Sanitas

Con le sue cinque società anonime operative il Gruppo Sanitas (www.sanitas.com) è attivo sia nell'assicurazione base (Sanitas, Wincare e Compact) sia nelle assicurazioni complementari (Sanitas e Wincare). Sanitas, che vanta all'incirca 825 000 assicurati e registra un volume di premi di 2,5 miliardi di franchi, è uno dei maggiori assicuratori malattia svizzeri.

Sanitas Assicurazione Malattia, Isabelle Vautravers, responsabile
Comunicazione & politica sanitaria, tel. 044 298 62 96,