Sanitas Krankenversicherung

Sanitas sta valutando un nuovo modello di sourcing per l'IT

Zurigo (ots) - Nell'ambito dell'annuale verifica strategica, il Consiglio d'amministrazione Sanitas ha deciso di valutare l'outsourcing alla Swisscom di una considerevole parte dell'informatica. In seguito a un orientamento coerente della Corporate Governance e all'ulteriore trasformazione verso un'impresa sempre più all'insegna della digitalizzazione, dal 1° maggio 2015 l'organizzazione del Comitato direttivo subirà delle modifiche sostanziali.

Nell'ambito della sua strategia aziendale con orientamento digitale, Sanitas ha rivisto e ridisegnato la propria architettura IT. L'obiettivo è di rendere più flessibili le dimensioni di sviluppo e di standardizzare i processi atti a garantire la gestione corrente. Sanitas ha deciso di valutare con Swisscom un nuovo modello di sourcing per la gestione operativa dell'IT. Swisscom prevede di instaurare un Health Shared Service Center con Sanitas quale primo cliente. Nelle settimane a venire avranno luogo delle trattative, dopodiché si deciderà definitivamente.

In seguito all'ulteriore orientamento strategico verso un'impresa sempre più all'insegna della digitalizzazione e all'applicazione coerente della Governance, si è dovuta riorganizzare la struttura del Comitato direttivo. Dal 1° maggio 2015 il Comitato direttivo Sanitas sarà composto dai seguenti membri: Otto Bitterli, CEO; Dr. Gabor P. Blechta, responsabile Risk Management & Compliance; Emanuele Diquattro, responsabile Distribuzione & Marketing (la distribuzione comprenderà i clienti individuali e i clienti imprese); Christof Gerber, responsabile Prodotti; Sanjay Singh, responsabile Prestazioni & Consulenza ai clienti; Wolfgang Wandhoven, responsabile Finanze. Il settore aziendale Business Development (che adesso comprende anche l'informatica) verrà condotto ad interim da Otto Bitterli.

Andreas Roos, finora responsabile Business Transformation, e Andreas Götz, finora responsabile Distribuzione e Consulenza ai clienti, si ritirano dal Comitato direttivo. Andreas Roos aveva preso la decisione di ridurre gradualmente il proprio impegno professionale presso Sanitas in vista di un pensionamento anticipato già l'anno scorso. Andreas Götz, invece, ha deciso di voler perseguire nuovi obiettivi a seguito del processo strategico in corso. Il Consiglio d'amministrazione e il CEO colgono l'occasione per ringraziarli del loro contributo e impegno a favore di Sanitas.

Per ulteriori informazioni:

Sanitas Assicurazione Malattia, Isabelle Vautravers, responsabile
Comunicazione & politica sanitaria, tel. 044 298 62 96, cellulare 079
641 25 78, medien@sanitas.com



Plus de communiques: Sanitas Krankenversicherung

Ces informations peuvent également vous intéresser: