Sanitas Krankenversicherung

Sanitas Aestetica: il portale di informazione per la medicina estetica

Zurigo (ots) - Gli interventi di chirurgia estetica vanno di moda e rispondono a un'esigenza sempre maggiore. Al contempo tuttavia mancano informazioni adatte che siano in grado di trasmettere alle persone interessate trasparenza, orientamento e sicurezza. Qui entra in gioco l'assicuratore malattia Sanitas che con il lancio del portale di informazione Aestetica desidera offrire un sostegno.

Con 59 interventi su 10 000 abitanti la Svizzera è la prima al mondo per quanto riguarda la chirurgia estetica. L'offerta in campo medico è quindi molto ampia, ma spesso poco trasparente. Per le persone interessate informazioni neutrali e specialistiche finora erano difficilmente accessibili. Con il lancio del portale d'informazione www.sanitas-aestetica.ch Sanitas vuole colmare questa lacuna. L'obiettivo di Sanitas Aestetica è quello di creare trasparenza con informazioni specialistiche e una guida, affinché le persone interessate possano decidere meglio se sottoporsi a un intervento o meno.

Informazioni, guida e simulazione 3D

Il portale di Sanitas Aestetica informa su diversi temi della medicina estetica. Per esempio vengono presentati interventi all'occhio, al viso, al seno, alla cute o al corpo, nonché trattamenti di rughe e vene. Oltre alla presentazione dei diversi tipi di interventi, sono previste anche informazioni sulla procedura delle cure prima e dopo l'intervento e i relativi costi approssimativi. Il portale è completato da un Self Check e una parte dedicata alle novità nella quale vengono affrontati temi attuali della medicina estetica; infine è disponibile una guida con domande e risposte. Unica nell'ambito della medicina estetica è la simulazione 3D. Un elemento importante di Aestetica è un test per la visualizzazione di un cambiamento in seguito a un intervento di chirurgia estetica. È possibile scegliere tra una versione impersonale gratuita e una personale a pagamento nella quale è possibile utilizzare proprie foto.

Con Sanitas Aestetica siamo convinti di dare un valore aggiunto a persone interessate alla medicina estetica. La piattaforma di informazione aiuta a prendere la decisione migliore e offre un orientamento in un settore del mercato in crescita e in continua evoluzione.

Per ulteriori informazioni

Sanitas Assicurazione Malattia, Christian Kuhn, portavoce stampa,
tel. 044 298 62 78, cellulare 076 381 27 87, medien@sanitas.com



Ces informations peuvent également vous intéresser: