Tous Actualités
Suivre
Abonner Sanitas Krankenversicherung

Sanitas Krankenversicherung

Wolfgang Wandhoven diventerà CFO Sanitas

Zurigo (ots)

Dal 6 maggio 2013 Wolfgang Wandhoven assumerà la direzione del dipartimento Finanze presso Sanitas e diventerà pertanto membro del Comitato direttivo. In questa funzione subentrerà a Edwin Graf, che andrà in pensione.

Sanitas avrà un nuovo membro del Comitato direttivo: Wolfgang Wandhoven assumerà dal 6 maggio 2013 la direzione del dipartimento Finanze presso Sanitas. Wandhoven è un esperto di finanza e assicurazione con grande competenza a livello di conduzione e direzione. Laureatosi in fisica e con un MBA dell'INSEAD, Wandhoven (nato nel 1965) è sia cittadino svizzero che tedesco e ha messo a frutto le sue competenze specialistiche e manageriali in entrambi i paesi. Dopo un'attività pluriennale in qualità di consulente aziendale in Germania e in Svizzera è passato alla fine degli anni '90 al settore assicurativo. Presso il Baloise Group ha ricoperto posizioni di responsabilità nella gestione dei rischi fino a diventare CFO, la stessa funzione che Wandhoven ha assunto presso NewRE (società affiliata a Münchner Rück). Ha avuto modo di approfondire le sue conoscenze sull'assicurazione malattia presso Assura, dove ha svolto un mandato su incarico della FINMA.

Wolfgang Wandhoven subentrerà a Edwin Graf, da tempo CFO, che ha deciso di andare in pensione e coltivare maggiormente le sue passioni.

Immagine Wolfgang Wandhoven:

http://www.presseportal.ch/go2/Sanitas_GL_Wolfgang_Wandhoven.jpg

Contatto:

Dr. Isabelle Vautravers
responsabile Comunicazione
Tel.: +41/44/298'62'96
Mobile: +41/79/641'25'78
E-Mail: medien@sanitas.com

Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
  • 30.01.2013 – 10:00

    Riduzione dei premi per determinate assicurazioni complementari ospedaliere Sanitas

    Zurigo (ots) - Per il 2014 Sanitas riduce i premi delle assicurazioni complementari ospedaliere «reparto comune, Svizzera intera», molte altre coperture restano stabili. Buone notizie per i clienti Sanitas con l'assicurazione complementare ospedaliera Hospital Standard o Hospital Standard Liberty (copertura integrale dei costi per il reparto comune in tutti gli ...

  • 25.01.2013 – 10:00

    Due nuovi membri del Consiglio d'amministrazione Sanitas

    Zurigo (ots) - Nadine Balkanyi-Nordmann e Monika Walser sono i due nuovi nomi che dal 1° marzo 2013 entrano nel Consiglio d'amministrazione Sanitas. Nadine Balkanyi-Nordmann e Monika Walser sono state elette nel Consiglio di fondazione Sanitas e nel Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA. Nadine Balkanyi-Nordmann è una specialista del settore legale e di compliance e conta su una grande esperienza ...