Premio per la promozione dello sport giovanile di massa: Chi ha il progetto sportivo più convincente?

Zurigo (ots) - Per la 19a volta Sanitas bandisce il concorso per il premio Challenge Sanitas. Si cercano progetti convincenti riguardanti il movimento dei bambini e dei giovani. Da subito associazioni e organizzazioni interessate possono candidarsi online. In otto regioni vengono premiati i migliori progetti che saranno nominati per il premio nazionale Challenge Sanitas. Il vincitore nazionale riceverà un contributo del valore complessivo di 15'000 franchi, i vincitori regionali invece 5000 franchi.

Con il premio Challenge, la Sanitas Assicurazione Malattia premia le associazioni sportive che con i loro progetti entusiasmano bambini e giovani in modo duraturo allo sport e al movimento. Hanno buone possibilità di vincita le associazioni che insegnano ai bambini a porsi obiettivi personali, affrontare le sfide, vincere in modo leale e superare le sconfitte. A partire da subito associazioni e altre istituzioni possono candidarsi online al premio Challenge Sanitas 2012 al sito www.sanitas.com/premio-challenge .

In una prima fase i progetti presentati vengono valutati da una giuria neutrale. In seguito, ad aprile 2012, in ogni regione otto progetti vengono sottoposti alle rispettive giurie regionali che determineranno i vincitori regionali. I primi classificati si aggiudicano 5000 franchi e vengono nominati automaticamente per il premio nazionale Challenge Sanitas che verrà assegnato a fine ottobre 2012.

Una giuria top sceglie il miglior progetto

Il vincitore nazionale viene eletto da una giuria di spicco composta da celebrità del mondo dello sport come l'ex calciatore e allenatore della Nazionale svizzera Köbi Kuhn, l'esperto di calcio Urs Meier, il prof. dott. Kurt Murer, direttore dell'istituto di scienze del movimento e dello sport al Politecnico di Zurigo, e da altre personalità interessanti.

Al sito www.sanitas.com/premio-challenge oppure www.facebook.com/sanitas.challenge le persone interessate possono informarsi e candidarsi.

I premi

Premio regionale Challenge Sanitas