Sanitas Krankenversicherung

Viva i giovani! I vincitori regionali salgono sul podio
Sanitas conferisce premi per la promozione dello sport giovanile di massa

Zurigo (ots) - 24 associazioni e club svizzeri sono riusciti a conquistare un posto sul podio in otto regioni. Queste associazioni hanno entusiasmato le commissioni regionali con le loro idee fresche e il loro impegno per lo sport giovanile. I primi classificati ricevono 5000 franchi e sono nominati per il Premio nazionale Challenge. A fine ottobre la giuria nazionale, della quale fanno parte tra l'altro Köbi Kuhn, Urs Meier, Vreni Schneider e Hansjörg Wirz, sceglierà il vincitore nazionale che si aggiudicherà ulteriori 10'000 franchi.

Motivazione e premiazione per 22'000 associazioni sportive

Con il premio Challenge Sanitas premia da 18 anni l'impegno maggiormente di volontariato di circa 300'000 persone in Svizzera. Queste fanno in modo che 1,5 milioni di svizzeri pratichino regolarmente dello sport e facciano quindi del bene per la loro salute.

Il premio Challenge Sanitas si concentra sulla promozione dello sport giovanile di massa, poiché numerosi studi hanno dimostrato che molti bambini fanno troppo poco moto. Non sfogano la loro voglia naturale di muoversi in maniera sufficiente. Soprattutto nel caso dei bambini le capacità di coordinazione possono essere sviluppate meglio con attività svolte in comune e praticando un'attività sportiva regolarmente durante il tempo libero. È stato provato che il movimento è in grado di prevenire o attenuare numerose malattie.

200 iscrizioni al premio Challenge Sanitas 2011 mostrano chiaramente che le associazioni sportive si rendono conto dell'importanza del loro compito. Da un lato offrono un ambiente adeguato alle differenti età per la gioia di muoversi e i successi sportivi tra coetanei. Dall'altro allenano lo spirito di squadra e il fairplay e uniscono bambini e giovani che provengono da diversi strati sociali e culturali.Sanitas è lieta di poter premiare questo impegno, poiché i vincitori nelle otto regioni fanno un ottimo lavoro.

Ecco i primi classificati nelle otto regioni:

- EHC Brandis Nachwuchs (regione Berna)

- Nordwestschweizerisches Kunst- und Geräteturnzentrum Liestal (regione Svizzera nordoccidentale)

- Rapperswil-Jona Lakers (regione Svizzera orientale)

- Riva Basket (regione Ticino)

- Ski-club Riaz (regione Svizzera occidentale nord)

- CTT ZZ Lancy Club et ecole de tennis de table (regione Svizzera occidentale sud)

- SC Reiden (regione Svizzera centrale)

- Verein Raumfang (regione Zurigo)

Ulteriori informazioni sul premio Challenge Sanitas e sui vincitori sono reperibili al sito: www.sanitas-challenge.ch 

Contatto:

Sanitas Assicurazione Malattia
Michèle Bamert
Tel.: +41/44/298'62'98
E-Mail: michele.bamert@sanitas.com


Plus de communiques: Sanitas Krankenversicherung

Ces informations peuvent également vous intéresser: