Il Rugby Club Berna si aggiudica il premio nazionale Sanitas Challenge 2010

Zurigo (ots) - Il Rugby Club Berna è orgoglioso vincitore del premio nazionale Sanitas Challenge 2010. Nell'ambito delle festività in occasione dell'assegnazione del premio, il CEO Otto Bitterli ha consegnato un assegno del valore di 10'000 franchi a Réto Gasser. Il 28 ottobre 2010 Réto Gasser, responsabile progetto Rugby@School, ha ricevuto il premio nazionale per il Rugby Club Berna. «Siamo riusciti ad avvicinare molti bambini e giovani al rugby, uno sport poco praticato. Il premio ci motiva a continuare il nostro lavoro intensivo con i giovani nello sport. Inoltre il premio è anche un riconoscimento per il nostro grande impegno». Hansjörg Wirz ha confermato che sia la professionalità della formazione sportiva che la capacità di motivare numerosi bambini e giovani allo sport sono le ragioni che hanno spinto la giuria a premiare il Rugby Club Berna, che si è meritato la vittoria. La giuria del premio nazionale Challenge Sanitas 2010: - Vreni Schneider, ex sciatrice e tre volte oro olimpico - Köbi Kuhn, ex allenatore e giocatore della Nazionale svizzera di calcio - Prof. Kurt Murer, direttore dell'Istituto di scienze del movimento e dello sport al Politecnico di Zurigo - Hansjörg Wirz, presidente della Federazione europea di atletica leggera - René Spori, Intersport Svizzera SA - Peter A. Frei, Sportinformation Si AG - Urs Meier, esperto di calcio e capo degli arbitri svizzeri - Otto Bitterli, CEO Sanitas Maggiori informazioni e materiale fotografico al sito www.sanitas-challenge.ch alle voci «Challenge Sanitas» e «Media» e al sito www.sanitas.com alle voci «Ritratto» e «Sponsoring». ots Originaltext: Sanitas Krankenversicherung Internet: www.presseportal.ch Contatto: Per maggiori informazioni su Rugby Club Berna su tutte le associazioni vincitrici e sul premio Challenge Sanitas stesso contattare: Réto Gasser responsabile progetto Rugby@School Postfach 7705 3001 Berna Mobile: +41/79/541'75'74 E-Mail: reto.gasser@rugbybern.ch Internet: www.rugbybern.ch Sanitas Roger Waber Jägergasse 3 8021 Zürich Tel.: +41/44/298'62'71 E-Mail: challenge@sanitas.com