Sanitas Krankenversicherung

Sanitas lancia la nuova assicurazione malattia Compact One

Sanitas lancia la nuova assicurazione malattia Compact One
Visual Sanitas Compact One / Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Riproduzione sotto indicazione di fonte: "obs/Sanitas Assicurazione"

    Zurigo (ots) -

    - Indicazioni: L'immagine viene distribuita su Keystone tramite
        Photopress è puo essere scaricata gratuitamente su:  
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100005121/?langid=4 -

    L'assicuratore malattia Sanitas lancia con Compact One un'offerta per l'assicurazione malattia conveniente e senza extra. In questo modo, Sanitas offre a chi è pronto ad accettare alcune regole e a contribuire ad un'amministrazione snella, la completa protezione assicurativa ad un premio basso. Gli elementi che caratterizzano Sanitas Compact One sono la prima consulenza medica vincolante al telefono e il ruolo attivo della persona assicurata.

    Sanitas lancia con Compact One un'offerta innovativa per l'assicurazione base. L'idea di questo prodotto si basa su una collaborazione a livello di partenariato fra assicuratore e cliente. Sanitas garantisce una protezione assicurativa completa senza extra e l'accesso 24 ore su 24 all'approvvigionamento medico. Il cliente aiuta attivamente a mantenere bassi i costi risolvendo le questioni amministrative principalmente online e contattando la hotline medica prima di iniziare una cura. In compenso, i clienti Sanitas Compact One approfittano di premi molto più bassi a lungo termine, perché Sanitas Compact One è un modello duraturo e si distingue chiaramente dalle usuali «assicurazioni economiche».

    Sanitas Compact One risparmia sui costi con un'amministrazione snella basata sullo scambio online, con un traffico di pagamenti efficiente, con orari telefonici limitati per le domande sull'assicurazione e con un versamento di prestazioni solo mensile. In caso di prestazioni Sanitas Compact One punta alla telemedicina. Se al cliente occorrono delle informazioni mediche o una cura, in ogni caso prima richiederà la consulenza di uno specialista del centro telemedico. Medgate è il nome del partner che assicura una reperibilità 24 ore su 24, offre una prima consulenza telefonica vincolante e determina le fasi successive della cura. Per patologie gravi o di lunga durata viene inserito un case manager Sanitas che si occupa della coordinazione di tutte le parti in gioco. Per malattie croniche saranno impiegati programmi terapeutici specifici. L'impiego coerente della telemedicina e del Case Management offre ai clienti da un lato un orientamento veloce per quanto concerne le questioni mediche, e dall'altro, grazie al pilotaggio vincolante, riesce a ridurre i costi.

    Mentre sulla scena sanitaria i vari attori non trovano un punto d'accordo per mettere in pratica delle misure per la riduzione dei costi, Sanitas non se ne sta con le mani in mano e lancia una soluzione assicurativa che permette di risparmiare e conveniente nel tempo. In un ambiente caratterizzato dall'aumento dei costi e dai significativi aumenti di premi, la nuova offerta propone una vera alternativa agli assicurati attenti al proprio portafogli. Sanitas dimostra così già oggi, nell'ambito dell'attuale legge sull'assicurazione malattie, sono possibili soluzioni assicurative innovative.

    Commento di Otto Bitterli, CEO Sanitas: «Con Sanitas Compact One offriamo un'alternativa di classe ai clienti pronti a collaborare attivamente in favore di un'assicurazione malattia conveniente. Promettiamo una soluzione assicurativa moderna e conveniente nel tempo.»

    Commento del Dr. med. Andy Fischer, CEO Medgate: «Sanitas Compact One punta al settore della telemedicina attualmente in rapida crescita che consente un pilotaggio dell'approvvigionamento duraturo e di alto livello qualitativo che permette una riduzione dei costi di almeno il 10%. Il nostro impegno va principalmente all'approvvigionamento sanitario ottimale del paziente, impiegando i mezzi più adatti ad ogni caso e considerando il paziente un partner equivalente per quanto riguarda la gestione della sua salute.»

    Il presente comunicato stampa e diverse immagini possono essere scaricati dal sito www.sanitas.com (Ritratto / Mass media). Lì troverete ulteriori informazioni su Sanitas e su Sanitas Compact One.

ots Originaltext: Sanitas Assicurazione
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Sanitas Ufficio stampa
Christian Kuhn
Tel.:    +41/44/298'62'78
Mobile: +41/76/381'27'87
E-Mail: christian.kuhn@sanitas.com



Plus de communiques: Sanitas Krankenversicherung

Ces informations peuvent également vous intéresser: