Sanitas Krankenversicherung

Sanitas e Rickenmann & Partner: una cooperazione ancora più stretta

    Zurigo (ots) - L'assicuratore malattia Sanitas rileva la maggioranza delle azioni di Rickenmann & Partner AG. Le due imprese lavorano ora ancora più a stretto contatto, ampliando il settore Corporate e facendone un'unità unica con funzione di Key Account.

    La partnership già collaudata di Sanitas e Rickenmann & Partner AG trova una conferma formale: retroattivamente per il 1° gennaio 2009 Sanitas rileva la maggioranza delle azioni della Rickenmann & Partner AG. Le due imprese collaborano da quasi 15 anni nel settore Sanitas Corporate Private Care. La Rickenmann & Partner AG si è fatta carico dell'acquisizione, delle prestazioni di servizio e dello sviluppo di soluzioni assicurative di persone, ideate apposta per le grandi imprese. Sanitas, nella sua funzione di ente assicurativo si è occupata del disbrigo delle operazioni commerciali nel settore dell'assicurazione malattia. Insieme con altri partner come datori di lavoro e il Gruppo Hirslanden, è stato possibile sviluppare e lanciare prodotti innovativi come h-care, un modello di approvvigionamento sanitario privato. Oggi questa soluzione assicurativa conta 50'000 clienti. L'assistenza e la cura degli attuali grandi clienti viene portata avanti di comune accordo. Peter Rickenmann che ricopre la carica di direttore garantisce la continuità anche dal punto di vista del personale, restando alla guida della Rickenmann & Partner AG nel 2009.

    La collaborazione sarà intensificata in futuro. Entro il 2010, Sanitas e Rickenmann & Partner AG prevedono di racchiudere e sviluppare i Clienti Imprese in un'unità di Key Account strategicamente rilevante. Grazie a soluzioni assicurative specializzate e commisurate, la nuova unità Corporate sarà in grado di coprire maggiormente le necessità dei Clienti Imprese per quanto concerne la sicurezza dei loro collaboratori nel settore dell'assicurazione di persone.

ots Originaltext: Sanitas Assicurazione Malattia
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Sanitas Assicurazione Malattia
Isabelle Vautravers
Responsabile della Comunicazione
Tel.:        +41/44/298'62'96
Mobile:    +41/79/641'25'78
E-Mail:    isabelle.vautravers@sanitas.com
Internet: www.sanitas.com

Rickenmann & Partner AG
Patricia Prezigalo
Membro della direzione
Tel.:        +41/44/751'80'93
E-Mail:    p.prezigalo@rickenmann.com
Internet: www.rickenmann.com



Plus de communiques: Sanitas Krankenversicherung

Ces informations peuvent également vous intéresser: