Cambiamenti all'interno del Consiglio d'amministrazione Sanitas

Zurigo (ots) - Il Consiglio d'amministrazione Sanitas propone Antimo Perretta, responsabile della Distribuzione presso AXA Winterthur, come successore di Thomas Buberl che abbandona il suo mandato. Inoltre Kurt Wilhelm si dimette dalla sua carica di presidente del Consiglio d'amministrazione per aprile 2010.

Il Consiglio d'amministrazione della Sanitas Assicurazioni base SA e della Sanitas Assicurazioni private SA propone Antimo Perretta, responsabile della Distribuzione presso AXA Winterthur, quale successore del dr. Thomas Buberl che abbandona il suo mandato in seguito ad un nuovo orientamento professionale. Le elezioni avranno luogo il 16 aprile 2009. Antimo Perretta conosce la Sanitas, avendo già fatto parte del Consiglio d'amministrazione dal 2004 al 2007.

Kurt Wilhelm ha notificato le sue dimissioni all'interno del Consiglio di amministrazione già alcuni mesi fa. La successione all'interno del Consiglio è l'occasione ideale per comunicare le dimissioni ufficialmente. Manterrà la carica di presidente ancora per un anno, ovvero fino ad aprile 2010. In tal modo resta ancora tempo a sufficienza per preparare la sua successione. Quest'anno Kurt Wilhelm compie 65 anni e dal 2010 desidera dedicarsi maggiormente ai suoi interessi privati.

Brevi ritratti

Antimo Perretta, nato nel 1962 e perito in assicurazione con attestato professionale federale, è attualmente il responsabile della Distribuzione e membro del Consiglio direttivo presso AXA Winterthur. Dapprima aveva diverse funzioni dirigenziali presso Swiss Life.

Kurt Wilhelm, nato nel 1944, formazione commerciale, ricopre dal 2005 la carica di presidente del Consiglio d'amministrazione della Sanitas, dopo essere stato per ben 36 anni a capo del suo Comitato direttivo.

Il Comunicato stampa nonché le foto di A. Perretta e K. Wilhelm
sono disponibili su: www.sanitas.com