Sanitas Krankenversicherung

Nuova struttura giuridica della Sanitas

    Zurigo (ots) - Il 1° gennaio 2004 la Sanitas Assicurazione Malattia fonda due Società Anonime che gestiranno il settore assicurativo rispettivamente secondo la Legge sull'assicurazione malattie LAMal e secondo la Legge sul contratto d'assicurazione LCA. Entrambe le Società Anonime restano di proprietà della Sanitas Assicurazione Malattia che diviene cos" una holding.     Nel dicembre 2003 i dipartimenti federali competenti (DFI e DFF) hanno concesso alle Società Anonime le necessarie autorizzazioni d'esercizio a partire dal 1° gennaio 2004. In questo modo esse saranno responsabili rispettivamente del settore dell'assicurazione malattia secondo la Legge sull'assicurazione malattie LAMal e del settore delle assicurazioni complementari secondo la Legge sul contratto d'assicurazione LCA. Tale divisione consente alla Sanitas un assoggettamento più chiaro alle due leggi ed alle due autorità di sorveglianza distinte. Il 100 percento delle due Società Anonime resta di proprietà della Fondazione Sanitas Assicurazione Malattia che riprende le funzioni di holding.

    La nuova struttura giuridica non comporta maggiori spese amministrative. Il management delle nuove società, dal punto di vista del personale, coincide con l'attuale Comitato direttivo.

    La nuova struttura non influisce sulla copertura assicurativa dei clienti; tutti gli assicurati continueranno a potersi rivolgere agli interlocutori abituali. La Sanitas si è premunita di comunicare ai propri clienti già lo scorso ottobre le modifiche previste della struttura giuridica.

ots Originaltext: Sanitas
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Dr. Isabelle Vautravers
portavoce stampa
Tel.      +41/1/298'62'96 oppure 079/641'25'78
Fax        +41/1/298'63'96
E-Mail: isabelle.vautravers@zh.sanitas.com



Ces informations peuvent également vous intéresser: