Cablecom

Cablecom si adegua alla prassi sulle indennità per il lavoro a turni

    Zurigo (ots) - in accordo con il Sindacato della Comunicazione, cablecom ha deciso di adeguare il versamento delle indennità per il lavoro a turni e di effettuare i pagamenti con effetto retroattivo fino al 1° gennaio 2001. Cablecom si adegua cos" alla nuova prassi in vigore.

    In base alla sentenza del Tribunale federale del 5 dicembre 2005, le indennità per il lavoro notturno e nei fine settimana costituiscono una componente fissa del salario e devono quindi essere pagate anche durante le ferie qualora il rapporto di lavoro abbia carattere regolare o duraturo. D'intesa con il Sindacato della Comunicazione, cablecom ha perciò provveduto alla revisione immediata della regolamentazione sulle indennità per il lavoro a turni. Cablecom ha inoltre deciso di pagare ai collaboratori attivi le indennità con effetto retroattivo fino al 1° gennaio 2001.

    Thomas Foery, Responsabile Human Resources, ha commentato: "La sentenza del Tribunale federale del 5.12.2005 ha ridefinito le diverse interpretazioni cantonali relative alle indennità per il lavoro a turni. Sono molto contento del fatto che nel successivo dialogo con il Sindacato della Comunicazione e con la rappresentanza degli impiegati siamo riusciti a trovare una soluzione". Cablecom assicura  un dialogo continuo con i rappresentanti degli impiegati e dei sindacati.

    A proposito di cablecom:

    Cablecom è il più grande provider svizzero di telecomunicazioni via cavo: le sue offerte comprendono un sistema integrato "quadruple play" che include televisione via cavo, Internet a banda larga, telefonia fissa e mobile. Cablecom offre inoltre servizi vocali, di trasmissione dati e a valore aggiunto per i clienti commerciali. I gestori di reti via cavo possono avvalersi dei seguenti servizi forniti da cablecom: costruzione di impianti, servizi di applicazione e trasmissione per televisione, telefonia e Internet. La rete nazionale, interamente di proprietà dell'azienda (una di due sole reti in Svizzera), opera in 14 delle 16 principali città della Svizzera. Cablecom è una società nazionale di UPC Broadband, il gruppo europeo di rete via cavo di Liberty Global Inc.

ots Originaltext: Cablecom
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
cablecom Media Relations
Stephan Howeg, responsabile della comunicazione aziendale
Tel.      +41/44/277'99'99
Fax:      +41/44/277'95'88
E-mail: media.relations@cablecom.ch



Plus de communiques: Cablecom

Ces informations peuvent également vous intéresser: