Cablecom

Telefonia digitale: in 18 mesi cablecom e UPC raddoppiano il numero di clienti

    Zurigo (ots) - Nel corso degli ultimi giorni UPC Broadband ha raggiunto la soglia del milione di utenti abbonati ai servizi di telefonia in Europa, 200 000 dei quali, telefonano con cablecom digital phone. In occasione di un test effettuato recentemente da Kassensturz, la trasmissione televisiva in tutela dei consumatori, l'offerta di telefonia di cablecom è stata riconosciuta quale migliore offerta alternativa di tutta la Svizzera.

    Cablecom digital phone contribuisce al successo di UPC Broadband con oltre 200'000 clienti. UPC offre in sette paesi europei, tra cui Olanda, Ungheria, Francia e Austria, telefoni digitali con tecnologia Voice-over-IP (VoIP). Circa 9,3 milioni delle abitazioni che dispongono della rete UPC possono usufruire del servizio di telefonia digitale.

    UPC è uno dei primi gestori di reti via cavo ad aver introdotto servizi vocali basati su SIP (Session Initiation Protocol). In tal modo UPC crea i presupposti per proporre interessanti servizi addizionali come l'Instant Messaging, la Videochat o l'estensione del raggio di copertura per mezzo di telefoni mobili. UPC intende inoltre introdurre una convergenza tra la telefonia fissa e  mobile sulla base di VoIP/SIP. Il lancio di tale offerta in Svizzera e in altri mercati di UPC è previsto per l'anno prossimo.

    Leader di mercato in ambito di telefonia fissa alternativa

    Fin dall'introduzione sul mercato di digital phone avvenuta in giugno del 2004, cablecom si è imposta come unica seria alternativa al tradizionale collegamento telefonico fisso. Cablecom digital phone, il telefono collegato alla presa multimediale della televisione via cavo, é riuscita ad acquisire in meno di due anni oltre 200 000 clienti. Oltre ad un eccellente rapporto qualità-prezzo, digital phone offre numerose funzioni addizionali come il servizio di segreteria telefonica digitale o l'invio di SMS.

    Cablecom vince il test di Kassensturz

    A febbraio 2006, la rivista settimanale per consumatori "Ktipp" e la trasmissione televisiva "Kassensturz", hanno testato accuratamente le offerte alternative di servizi di telefonia Voice-over-IP. Il test, effettuato dalla Scuola Tecnica Superiore (STS) di Rapperswil, ha visto cablecom aggiudicarsi la prima posizione. A marzo 2006 cablecom è stata riconosciuta da Ktipp e Kassensturz quale migliore operatore alternativo di telefonia.

    A questo proposito, Rudolf Fischer, Managing Director di cablecom, ha dichiarato: "Oltre ad  Internet ed alla TV, anche il servizio di telefonia è ormai un prodotto chiave e pertanto desideriamo renderlo ancor più interessante potenziando ulteriormente la nostra offerta mobile. Un'offerta integrata per telefonia fissa e mobile è in via di sviluppo. In futuro sia la clientela privata che il segmento PMI, al quale offriamo soluzioni convergenti voce-dati, potranno approfittare pienamente della nostra posizione di leader sul mercato della telefonia alternativa."

    A proposito di cablecom:

    Cablecom è il più grande provider svizzero di telecomunicazioni via cavo: le sue offerte comprendono un sistema integrato "quadruple play" che include la televisione via cavo, Internet a banda larga, telefonia fissa e mobile. Cablecom offre inoltre servizi vocali, di trasmissione dati ed a valore aggiunto per i clienti commerciali. Oltre alla costruzione di impianti, cablecom fornisce ai gestori di reti via cavo servizi di utilizzo e trasmissione per la televisione, la telefonia ed Internet. La rete nazionale, interamente di proprietà dell'azienda (una di due sole reti in Svizzera) opera in 14 delle 16 principali città del paese. Cablecom è una società nazionale di UPC Broadband, il gruppo europeo di rete via cavo di Liberty Global Inc.

    About Liberty Global

    Liberty Global is the leading international cable operator offering advanced video, voice, and Internet-access services to connect our customers to the world of entertainment, communications and information. At December 31, 2005, Liberty Global operated state-of-the-art broadband communications networks that served approximately 15 million customers in 19 countries principally located in Europe, Japan, Chile, and Australia. Liberty Global's operations also include significant media and programming businesses such as Jupiter TV in Japan and chellomedia in Europe.

ots Originaltext: Cablecom
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Cablecom Media Relations
Stephan Howeg
Responsabile della comunicazione aziendale
Tel.      +41/44/277'99'99
Fax        +41/44/277'95'88
E-mail: media.relations@cablecom.ch



Plus de communiques: Cablecom

Ces informations peuvent également vous intéresser: