Cablecom

Rudolf Fischer sarà il nuovo Managing Director di cablecom

    - Indicazioni: Vedere fotografia su
        http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?firmaid=100004998 -

    Amsterdam/Zurigo (ots) - Liberty Global Inc. ha nominato Rudolf Fischer nuovo Managing Director di cablecom, il provider svizzero di servizi di telecomunicazione via cavo. La decisione è stata presa nell'ambito dell'avanzato processo di integrazione di cablecom e conferma l'itinerario strategico finora seguito dall'azienda. Cablecom è stata acquisita da Liberty Global nell'autunno dell'anno scorso.

    Rudolf Fischer, da anni membro della direzione aziendale di cablecom, assumerà la nuova funzione di Managing Director della sede svizzera a partire dal 3 aprile 2006, divenendo in tal modo direttore del maggiore gestore svizzero di reti via cavo. La decisione è stata presa nel contesto dell'avanzato processo di integrazione di cablecom all'interno del gruppo europeo di Liberty Global, UPC Broadband. A tal proposito, Gene Musselman, President e Chief Operating Officer di UPC Broadband, si è espresso come segue: "Il processo integrativo di cablecom è fortemente avanzato e le strutture future sono già consolidate. Sono lieto di aver acquisito con Rudolf Fischer un Managing Director per la Svizzera con straordinarie esperienza, che sarà in grado di guidare cablecom, anche in futuro, sulla strada del successo già intrapresa".

    Rudolf Fischer (50), che ha avviato la sua carriera presso cablecom in funzione di COO nel settembre del 2001, ha contribuito in maniera decisiva a determinare lo sviluppo dell'azienda di questi ultimi cinque anni - in particolare per quanto concerne il turnaround ed il nuovo posizionamento strategico. Dal 2001 al 2004 Rudolf Fischer ha amministrato le attività operative di cablecom, mentre a partire da gennaio 2005 ha coordinato il settore clienti commerciali e le regioni Romandia e Ticino.

    Prima della sua attività presso cablecom, Rudolf Fischer ha svolto varie funzioni all'interno della società di consulenza Arthur D. Little, l'ultima delle quali prevedeva il ruolo di Global leader nel settore delle telecomunicazioni. Prima di rivestire tale carica, Rudolf Fischer è stato CEO presso Ascom Ericsson Transmissions AG. Rudolf è laureato in Ingegneria Elettronica presso l'ETH di Zurigo dove ha inoltre frequentato con successo un MBA presso la Graduate School of Business Administration.

    Herb Hribar, che ricopre ad interim la funzione di cui in oggetto da novembre 2005, lascia, come previsto, la società alla fine di giugno 2006.

    A proposito di cablecom

    Cablecom è il più grande provider svizzero di telecomunicazioni via cavo: le sue offerte agli utenti comprendono un sistema integrato "quadruple play" che include televisione via cavo, Internet a banda larga, telefonia mobile e fissa. Cablecom offre inoltre servizi vocali, di trasmissione dati ed a valore aggiunto per i clienti commerciali. I gestori di reti via cavo possono avvalersi dei seguenti servizi forniti da cablecom: costruzione di impianti, servizi di applicazione e trasmissione per televisione, telefonia e Internet. La rete nazionale, interamente di proprietà dell'azienda, (una di due sole reti in Svizzera) opera in 14 delle 16 principali città del paese. Cablecom è una società nazionale di UPC Broadband, il gruppo europeo dedicato alle reti via cavo di Liberty Global Inc.

ots Originaltext: Cablecom
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
cablecom Media Relations
Stephan Howeg
responsabile della comunicazione aziendale
Tel.      +41/44/277'99'99
Fax        +41/44/277'95'88
E-mail: media.relations@cablecom.ch



Plus de communiques: Cablecom

Ces informations peuvent également vous intéresser: