Cablecom

Cablecom - servizi di comunicazione digitale forniti da un unico operatore

    Zurigo (ots) - in questi giorni a Zurigo cablecom ha tracciato una prospettiva dell'esercizio 2006 ed ha inoltre presentato delle nuove offerte con cui l'azienda desidera rafforzare la propria posizione sul mercato. Per il più grande gestore di reti via cavo svizzero l'anno inizia all'insegna della promozione della telefonia mobile e del videoregistratore digitale (DVR). Dopo l'introduzione di un'offerta di telefonia mobile, cablecom è la prima azienda svizzera ad offrire prodotti quali televisione, Internet a banda larga, telefonia fissa e mobile da un'unica fonte.

    L'obiettivo di cablecom per il 2006 è quello di rafforzare la sua posizione sul mercato svizzero delle telecomunicazioni sia nell'ambito della clientela commerciale che privata. In questi giorni cablecom ha presentato il digital tv recorder, il nuovo apparecchio di tendenza che permette ai clienti TV di vedere quello che vogliono quando lo desiderano. cablecom ha inoltre resi noti i suoi progetti per la telefonia mobile come ad esempio il Voice over IP (VoIP) per digital phone. L'introduzione sul mercato degli abbonamenti (postpaid) di telefonia mobile è prevista per il secondo trimestre di quest'anno.

    Pionieri e leader del settore

    L'attuale rapida trasformazione tecnologica rende possibile la realizzazione di servizi innovativi la cui diffusione in Svizzera permette a cablecom di assumere un ruolo di primissimo piano. cablecom è ora, in proporzione al territorio di diffusione, leader nel settore Internet a banda larga e, con digital phone, offre l'unica vera alternativa alla telefonia fissa presente sul mercato. Persino il mercato di telefonia mobile si è nuovamente animato grazie all'azione di cablecom: già nel corso della settimana successiva al lancio di cablecom prepaid mobile alcuni operatori si sono visti costretti ad abbassare i prezzi dell'offerta prepagata per ben due volte.

    Anche per quel che riguarda l'evoluzione della televisione digitale, cablecom è in grado di stabilire nuovi criteri. L'offerta televisiva che precedentemente era disponibile soltanto in analogico é ora quasi interamente proposta in digitale in tutta la Svizzera. Inoltre fra poco sarà disponibile anche il nuovo videoregistratore digitale (DVR), il quale permette una visione dei programmi del tutto innovativa grazie alla funzione di registrazione. Con l'imminente trasmissione di segnali HDTV tramite la rete cablecom, l'azienda fornirà ai propri clienti la possibilità di sfruttare al meglio il pieno potenziale della tecnologia digitale.

    Il futuro dell'azienda come Quadruple Player

    I pacchetti di prodotti conquistano nel settore sempre maggiore importanza, anche perché i servizi offerti sono resi ancora più interessanti dal vantaggioso rapporto qualità-prezzo. Il passaggio da Triple Player a Quadruple Player - televisione, Internet, telefonia fissa e mobile - permette a cablecom ulteriori possibilità di differenziazione del servizio grazie ai diversi pacchetti di offerte combinate.

    Ai clienti cablecom, Quadruple Player fornisce, oltre alla combinazione di prodotti, anche un ulteriore significativo vantaggio. Per la prima volta vi è in Svizzera la possibilità di accedere a tutti i servizi di comunicazione tramite un unico operatore. Il livello di richiesta è notevolmente elevato: secondo un sondaggio condotto da cablecom, infatti, circa la metà dei clienti dell'azienda è interessata ad un'offerta di telefonia mobile di cablecom.

    Interessanti pacchetti combinati ad uso semplificato

    Attualmente i clienti titolari di più servizi cablecom possono godere di offerte come quella che vede la combinazione di hispeed e digital phone. Da diverso tempo è inoltre possibile visualizzare e rispondere alle e-mail tramite cablecom digital tv. Nel corso di quest'anno cablecom presenterà ulteriori pacchetti di prodotti, come la combinazione di opzioni regionali nell'ambito della televisione digitale con vantaggiose tariffe per conversazioni estere.

    Attraverso la convergenza di diversi supporti mediatici e di diverse tecnologie, la complessità dei servizi offerti e le conseguenti difficoltà d'utilizzo potrebbero tendere ad aumentare. Parallelamente all'introduzione e l'ulteriore processo di sviluppo dei prodotti, cablecom riconosce anche la vitale importanza della semplicità di installazione e d'uso (Plug and Play). A questo proposito Rudolf Fischer, Managing Director di cablecom ha dichiarato: "I clienti devono far fronte a tecnologie sempre più moderne e complicate. Cablecom dà fondamentale importanza ad una tecnologia d'uso intuitiva, come dimostra il nostro nuovo digital tv recorder."

    A proposito di cablecom

    Cablecom è il principale provider svizzero di telecomunicazioni via cavo: le sue offerte agli utenti comprendono un sistema denominato "quadruple play" che include la televisione via cavo, Internet a banda larga, telefonia fissa e mobile. Cablecom offre, inoltre, servizi vocali, di trasmissione dati e a valore aggiunto per i clienti commerciali. Oltre alla costruzione di impianti, cablecom fornisce ai gestori di reti via cavo servizi di utilizzo e trasmissione per la televisione, la telefonia ed Internet. La rete nazionale, interamente di proprietà (una di due sole reti in Svizzera) opera in 14 delle 16 principali città del Paese. Cablecom è una società nazionale di UPC Broadband, il gruppo europeo dedicato alle reti via cavo di Liberty Global Inc.

ots Originaltext: Cablecom
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
cablecom Media Relations
Stephan Howeg, Responsabile della comunicazione aziendale
Tel.      +41/44/277'99'99
Fax        +41/44/277'95'88
E-mail: media.relations@cablecom.ch



Plus de communiques: Cablecom

Ces informations peuvent également vous intéresser: