Cablecom

Incarico importante per cablecom a Ginevra

    Zurigo (ots) - cablecom ha ottenuto l'incarico di modernizzare tre reti via cavo a Ginevra, per un valore di oltre 20 milioni di franchi. Le 25'000 famiglie residenti nei comuni di Onex, Lancy e Carouge, che verranno collegate alla rete, avranno accesso all'offerta Triple Play di cablecom comprendente televisione digitale, Internet a banda larga e telefonia digitale.

    Tre comuni del cantone di Ginevra, Onex, Lancy e Carouge, hanno incaricato cablecom di modernizzare le proprie reti via cavo. Il contratto, a lungo termine, ammonta a oltre 20 milioni di franchi. Con la modernizzazione della rete, circa 25'000 famiglie potranno usufruire prossimamente del collegamento a banda larga e della trasmissione bidirezionale dei dati. In tal modo, gli abitanti dei tre comuni avranno accesso all'intera gamma di prodotti cablecom, comprendente Internet a banda larga, telefonia digitale e televisione digitale. La disponibilità dell'offerta Triple Play costituisce un importante fattore di differenziazione per i gestori di reti via cavo nell'ambito della futura concorrenza per ottenere clienti TV.

    La scelta dell'ultimo miglio

    Di tale modernizzazione beneficeranno cablecom, i comuni in qualità di proprietari della rete e i clienti finali. L'allacciamento offrirà alle famiglie collegate alla rete la possibilità di usufruire dei servizi attuali e futuri di cablecom, tra cui digital phone in alternativa al collegamento telefonico dell'ex monopolista. Oltre alla televisione analogica offerta finora, i clienti avranno prossimamente a disposizione anche la televisione digitale. I lavori sull'impianto di rete via cavo termineranno nel giugno 2007.

    Chi è cablecom business

    Cablecom business sostiene aziende di qualsiasi dimensione aiutandole a conseguire i loro obiettivi con soluzioni di comunicazione studiate su misura in base alle loro esigenze individuali. In un mondo degli affari sempre più complesso, cablecom business mette a disposizione soluzioni modulari e flessibili che si evolvono di pari passo con l'aumento dei clienti e i progressi tecnologici. Il nostro know-how e la collaborazione con partner selezionati garantiscono collegamenti voce e dati sicuri ed efficienti attraverso la più moderna rete in fibra ottica ad alta velocità in Svizzera. Per maggiori informazioni sull'offerta di cablecom business consultare il sito Internet www.cablecom.biz (per clienti commerciali) oppure www.cablecom.net (per gestori di reti via cavo).

ots Originaltext: Cablecom
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Cablecom Media Relations
Stephan Howeg, Responsabile della comunicazione aziendale
Tel.: +41/44/277'99'99
Fax:  +41/44/277'95'88
E-mail: media.relations@cablecom.ch



Plus de communiques: Cablecom

Ces informations peuvent également vous intéresser: