Con hispeed 6000, cablecom fissa nuovi standard per Internet a banda larga

Zurigo (ots) - Con il lancio di hispeed 6000, cablecom fissa nuovi standard nel mercato svizzero di Internet a banda larga. Per meno di cento franchi al mese e con una velocità di download pari a 6000 Kbit/s, hispeed 6000 offre prestazioni due volte e mezzo superiori all'offerta ADSL, attualmente il servizio più veloce disponibile sul mercato. Allo stesso tempo, la larghezza di banda di cablecom hispeed 100 viene aumentata fino a raggiungere i 150 Kbit/s.

Con hispeed 6000, cablecom soddisfa le esigenze dei "power user" -ovvero degli utenti avanzati- offrendo il collegamento ad Internet che risulta essere attualmente il servizio più veloce sul mercato. Gli utenti che usano applicazioni multimediali quali film, foto e musica hanno così a disposizione una larghezza di banda in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Già nel novembre 2003, cablecom aveva triplicato la larghezza di banda della gamma di prodotti hispeed e parallelamente aveva diminuito i prezzi. Attualmente cablecom hispeed 150 possiede la stessa larghezza di banda delle offerte ADSL bluewin e sunrise, a prezzo fisso e senza limiti di tempo o di volume. Con hispeed 150 e hispeed 6000, oggi adeguiamo i nostri prodotti ai valori massimi delle rispettive scale di prestazione. Lo schema seguente mette a confronto le offerte e i prezzi dei nuovi prodotti cablecom con quelli dell'ex monopolista (stato: al 3 ottobre 2005):

cablecom                                          Bluewin

Prodotto /          Prezzo mensile      Prodotto /        Prezzo mensile
prestazioni         CHF.                      prestazioni      CHF.
Download/Upload                                Download/Upload

hispeed 150*/64    Promozione 9.90  150/50              max. CHF 59.-/mese
                            30.-* prezzo base                        Prezzo base 9.-

hispeed 600/100    45.-                    600/100            49.-
hispeed 1000/200  60.-                  1200/200            69.-
hispeed 2000/400  75.-                  -                        -
hispeed 6000/600  95.-                  2400/200            99.-

*Disponibile solo in combinazione con cablecom digital phone.

Come dimostrato dallo schema sovrastante cablecom offre un servizio a banda maggiormente larga ad un prezzo più conveniente: miglior rapporto prezzo-prestazioni.

Cablecom offre tutti i servizi per Internet

I clienti di cablecom hispeed internet hanno a disposizione una gamma completa di servizi supplementari gratuiti e a pagamento. Tra i diversi servizi supplementari citiamo l'hispeed photo album che, oltre alle numerose possibilità di elaborare le immagini, comprende funzioni molto interessanti come la creazione di slide, la stampa di poster giganti, di foto formato francobollo e infine la creazione di album fotografici. L'elevata velocità di upload di cablecom hispeed facilita notevolmente la realizzazione e l'aggiornamento dell'album fotografico e garantisce un'ottima prestazione a chi sviluppa le proprie fotografie digitali tramite Internet.

cablecom

Cablecom è il più grande provider svizzero di telecomunicazioni via cavo, con un'offerta all'utenza di un sistema integrato "triple play" che include la televisione via cavo, Internet a banda larga e telefonia fissa. Oltre a ciò, l'azienda offre al mercato svizzero una rete ad estensione geografica ("WAN"), servizi vocali e servizi a valore aggiunto. Si occupa inoltre della trasmissione di segnali televisivi analogici, di servizi operativi e carrier per i propri clienti wholesale. La rete nazionale local loop, una delle due presenti in Svizzera, è già operativa in 14 delle 16 principali città svizzere.

ots Originaltext: cablecom
Internet: www.presseportal.ch