Cablecom

cablecom in costante crescita

    Zurigo (ots) - La forte crescita registrata da cablecom negli ultimi anni ed il suo considerevole potenziale di mercato hanno suscitato, come prevedibile, l'interesse dei mercati finanziari. L'azienda sta valutando diverse opzioni tra cui l'entrata in borsa; tuttavia non è ancora stata presa alcuna decisione in merito.

    Negli ultimi anni cablecom ha investito circa 2 miliardi di franchi nell'ampliamento delle proprie infrastrutture creando nel contempo centinaia di nuovi posti di lavoro. Nel 2004 l'azienda ha raggiunto un fatturato di 723 milioni di franchi.

    Successo e crescita

    cablecom ha stimolato una sana concorrenza tra le infrastrutture svizzere del settora delle telecomunicazioni. Sia i clienti privati, sia quelli commerciali possono usufrire dei servizi offerti dalla rete via cavo digitale a banda larga di cablecom. Grazie a nuovi ed innovativi prodotti digitali cablecom è riuscita ad aumentare sensibilmente il numero dei propri clienti.

    Dal 2001 sono più che quadrupilcati i clienti che usufruiscono di hispeed internet, triplicati quelli che ricevono cablecom digital tv e quintuplicati quelli che utilizzano cablecom digital phone, il cui lancio avvenuto nel corso del mese di agosto 2004. cablecom ha registrato una notevole crescita anche nel settore dei servizi per la clientela commerciale.

    Quanto sopra mostra chiaramente un forte potenziale di crescita. A seguito di tale sviluppo e dell'elevato potenziale di mercato, cablecom sta valutando, fra le varie opzioni, anche un'eventuale entrata in borsa. A tal riguardo non è stata ancora presa alcuna decisione.

    Con circa 1,5 milioni di clienti e 1600 collaboratori, cablecom è l'azienda leader tra gli operatori di reti via cavo in Svizzera. In qualità di multiservice provider, cablecom offre soluzioni nell'ambito dei programmi radio e TV via cavo (tecnologia analogica e digitale), Internet a banda larga, telefonia ed applicazioni business.

ots Originaltext: Cablecom
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
cablecom Media Relations
Stephan Howeg, Responsabile della comunicazione aziendale
Tel.      +41/44/277'99'99
Fax        +41/44/277'95'88
e-mail: media.relations@cablecom.ch



Plus de communiques: Cablecom

Ces informations peuvent également vous intéresser: