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cablecom spalanca nuovi orizzonti al customer care

    Zurigo (ots) - cablecom si impegna sempre a fondo per accelerare ulteriormente i tempi di risposta alle richieste della propria clientela. Numerosi clienti apprezzano già la possibilità di gestire autonomamente i propri dati personali presso cablecom. Da oggi cablecom mette a disposizione della propria clientela "cablecom assistant", un software gratuito in grado di fornire un supporto rapido ed accurato per questioni inerenti al collegamento Internet, alle impostazioni e-mail ed alla sicurezza.

    Al fine di garantire ai propri clienti un contatto quanto più semplice e mirato possibile, cablecom mette a loro disposizione nuovi strumenti gratuiti.

    Semplice gestione dei dati personali

    Allo scopo di agevolare la clientela nell'amministrazione, nel dicembre 2004 cablecom ha introdotto l'area clienti online. Da allora numerosi clienti apprezzano la possibilità di gestire autonomamente i propri dati personali presso cablecom. È ad esempio possibile registrare cambi di indirizzo, impostare le proprie preferenze per l'emissione della fattura o apportare modifiche ad un prodotto selezionato. L'area clienti è aperta al pubblico 24 ore su 24, 7 giorni su 7 all'indirizzo www.cablecom.ch/areaclienti. La nuova area clienti comprende inoltre un e-shop che consente di ordinare comodamente accessori per i servizi di cablecom, quali telefoni o router per la navigazione wireless. Il prezzo di acquisto viene semplicemente addebitato sulla successiva fattura.

    Il "cablecom assistant": un aiuto rapido e affidabile

    Tra le principali esigenze della clientela rientra una rapida assistenza per le questioni relative al collegamento Internet, le impostazioni e-mail o la sicurezza. Ecco perché cablecom ha messo a punto il "cablecom assistant" con la collaborazione del rinomato produttore de management software "Motive". Il software viene installato localmente sul PC e risolve essenzialmente problemi relativi alle impostazioni e-mail o al collegamento a Internet. Inoltre esso offre "offline" risposte a domande frequenti e istruzioni per la risoluzione di problemi. Qualora queste ultime dovessero risultare inefficaci, il "cablecom assistant" analizza la configurazione del PC e fornisce al termine dell'analisi un codice cifrato che il cliente deve comunicare al consulente cablecom nel corso della sua chiamata. I dati trasmessi consentono al consulente cablecom di individuare rapidamente la causa del problema e di offrire un supporto mirato. Il software "cablecom assistant" è ora contenuto nel CD d'installazione per i clienti cablecom. Gli attuali clienti possono scaricare il "cablecom assistant" gratuitamente all'indirizzo www.cablecom.ch/assistant.

    Con circa 1,5 milioni di clienti e 1.500 collaboratori cablecom è l'azienda leader tra gli operatori di reti via cavo in Svizzera. In qualità di multiservice provider cablecom offre soluzioni nell'ambito dei programmi radio e TV via cavo (tecnologia analogica e digitale), Internet su banda larga, telefonia ed applicazioni business.

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Tel. +41/(0)1/277'99'99
Fax +41/(0)1/277'95'88
E-mail: media.relations@cablecom.ch



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