Cablecom

Cablecom: Un quarto di milione di utenti naviga con hispeed internet

    Zurigo (ots) - cablecom, l'azienda leader in Svizzera che fornisce TV, telefonia e Internet in un'unica soluzione, saluta il suo 250'000mo cliente hispeed internet. Pioniera nell'ambito della tecnologia Internet a banda larga, cablecom raggiunge così un ulteriore e importante traguardo.

    Nel 1997 cablecom testò in Svizzera il primo collegamento Internet banda larga tramite il cavo TV. Già quattro anni dopo ben 67'000 persone navigavano tramite il cavo TV. Nell'estate del 2002 l'offerta hispeed internet di cablecom aveva suscitato l'entusiasmo di oltre 100'000 clienti. Dopo aver triplicato la velocità di trasmissione, mantenendo inalterati i prezzi, nel novembre del 2003, cablecom è riuscita, alla fine dell'anno scorso, a portare il numero dei suoi utenti hispeed internet a 197'000. Nel novembre del 2004 cablecom ha raggiunto un ulteriore traguardo: ora sono 250'000 le clienti e i clienti che hanno scelto hispeed internet di cablecom.

    Una storia di successo per la Svizzera e per cablecom

    Il collegamento multimediale (Internet, telefonia e TV) di cablecom è la finestra aperta sui vari mondi delle sue clienti e dei suoi clienti. Contemporaneamente cablecom punta sull'innovazione. Cablecom è stata la prima azienda a livello europeo a lanciare sul mercato svizzero, nel giugno del 2004, la telefonia fissa tramite il cavo TV creando cos" la prima vera alternativa al filo di rame telefonico tradizionale. Negli anni scorsi cablecom ha investito miliardi nella sua moderna infrastruttura e ha lanciato sul mercato molti prodotti e servizi innovativi. Poggiando su questa solida base, cablecom oggi pianifica e realizza i prossimi passi verso il futuro.

    Con circa 1,5 milioni di clienti e 1.500 collaboratori cablecom è l'azienda leader tra gli operatori di reti via cavo a banda larga in Svizzera. In qualità di multiservice provider cablecom offre soluzioni nell'ambito dei programmi radio e TV via cavo (tecnologia analogica e digitale), Internet su banda larga, telefonia digitali ed applicazioni business.

ots Originaltext: cablecom
Internet: www.presseportal.ch/fr/

Contatto:
cablecom Media Relations
Stephan Howeg
Head Corporate Communications
Tel.      +41/1/277'99'99
Fax:      +41/1/277'95'88
E-Mail: media.relations@cablecom.ch



Plus de communiques: Cablecom

Ces informations peuvent également vous intéresser: