Cablecom

Cablecom: Maggiore sicurezza per l'accesso Internet a banda larga

    Zurigo (ots)  - Nel corso degli ultimi mesi la questione della sicurezza in Internet ha assunto un'importanza sempre maggiore. Quasi ogni giorno compaiono nuovi virus, worm o troian. Per tale motivo cablecom ha intensificato la comunicazione in materia di sicurezza ed offre ai propri clienti la possibilità di rendere più sicuro il proprio computer in quattro semplici fasi. Inoltre, cablecom ha avviato in collaborazione con la fondazione Infosurance un'iniziativa di coordinazione e prevenzione nell'ambito del settore della sicurezza garantita dagli Internet Service Provider (ISP).

    Sicurezza di base: un consiglio prezioso

    Al giorno d'oggi chi naviga in Internet deve tutelarsi maggiormente rispetto al passato. Dal momento che la sicurezza dei propri clienti riveste per cablecom una notevole importanza, l'impresa ha adottato svariati provvedimenti per consentire loro di rendere più sicuro il proprio computer. Innanzitutto è stata intensificata la comunicazione in materia di sicurezza. L'attuale portale dedicato a tale tematica su www.cablecom.ch e www.hispeed.ch è stato ampliato ed è aperto a tutti i consumatori. L'accesso è stato ora posizionato sulla homepage. In secondo luogo, cablecom ha integrato l'offerta di prodotti hardware e software nell'ambito del settore sicurezza con un router dotato di funzioni firewall che viene offerto ai clienti a condizioni particolarmente vantaggiose. Il nuovo prodotto, cos" come altre soluzioni software e hardware, può essere ordinato direttamente attraverso il portale dedicato alla sicurezza. Infine, cablecom testa l'impiego di un software di sicurezza a pagamento in grado di consentire ai clienti la tutela globale dei propri computer. Il software, disponibile in forma di pacchetto, verrebbe aggiornato costantemente e fatturato con scadenza periodica.

    Quattro semplici fasi per rendere il computer più sicuro

    All'interno del portale dedicato alla sicurezza cablecom spiega ai consumatori come rendere più sicuro il proprio computer in quattro semplici fasi. Oltre a numerose informazioni in materia di sicurezza l'utente apprende in modo dettagliato e con l'ausilio di appositi link cosa sia un firewall e dove sia possibile scaricare un soft-firewall gratuito. Vengono inoltre proposti indicazioni e link per l'update dei software dei maggiori produttori e software antivirus gratuiti. Infine, il portale illustra come fare per proteggere dati di file comuni normalmente messi a disposizione da parte dei produttori.

    Sicurezza: una tematica che interessa l'intero settore

    La questione della sicurezza è ormai prioritaria anche per i grandi produttori di software, come risulta anche da un recente articolo principale della rivista "Computerworld" e dall'attuale Kassensturz, una nota trasmissione dedicata alla tutela dei consumatori. La tematica della sicurezza riveste un ruolo centrale per tutti gli ISP. Per tale motivo cablecom ha avviato in collaborazione con la fondazione Infosurance (www.infosurance.ch) un'iniziativa per la coordinazione e la prevenzione dei provider di accessi Internet a banda larga, il cui scopo consiste nell'incrementare la tutela dei clienti tramite appositi provvedimenti da parte di tutti gli ISP e nell'intensificare l'applicazione delle misure di sicurezza consigliate da parte dei clienti.

ots Originaltext: cablecom
Internet: www.newsaktuell.ch/f

Contatto:
cablecom Media Relations
Stephan Howeg
Responsabile Comunicazione
Tel.      +41/1/277'99'99
Fax        +41/1/277'95'88
E-mail: media.relations@cablecom.ch



Ces informations peuvent également vous intéresser: