VIATRIS GmbH & Co. KG

Lo spray nasale Kamillosan® Ocean offre dolci cure naturali

Avete già pensato al vostro naso oggi?    

    Francoforte/Zurigo (ots) - Il nostro naso, ogni giorno, affronta un compito pesantissimo: deve umidificare dai 7.000 ai 14.000 litri di aria, deve riscaldarla fino a livello della temperatura corporea e deve purificarla per mezzo di miliardi di ciglia vibratili situate sulla mucosa nasale. Eppure, noi tendiamo a trascurare uno dei nostri più importanti organi di senso. Basta infatti un po' di attenzione per prevenire, specialmente in inverno, inutili infezioni delle cavità nasali. A tale proposito sono importanti alcuni semplici accorgimenti precauzionali come per es. un clima equilibrato nelle stanze, un sufficiente apporto di liquidi, nonché una attiva protezione della funzione nasale mediante una combinazione tra detersione cura ed umidificazione. Il nuovo spray nasale all'acqua marina Kamillosan® Ocean è uno dei prodotti medicinali naturali della nota ed apprezzata gamma di prodotti Kamillosan®. Dall'Ottobre di quest'anno è in vendita in Svizzera.

    Kamillosan® Ocean agisce in maniera naturale ma efficace. In virtù della sua originale associazione tra acqua marina isotonizzata ed estratti di camomilla permette la detersione, la cura e la umidificazione della mucosa nasale infiammata e delle cavità nasali ostruite. I preziosi sali minerali dell'acqua marina contenuti nel fine getto nebulizzato irrigano le ciglia vibratili logorate dalla polvere di casa, dai pollini o dalla rinite, le liberano e favoriscono la rimozione del muco. La mucosa nasale, irritata e logorata dal soggiorno in ambienti climatizzati o riscaldati viene umidificata a lungo. A ciò si aggiunge l'azione antibatterica ed antiinfiammatoria della camomilla, già nota ed apprezzata nell'antichità.

    Forma farmaceutica e prezzo suggerito

    Kamillosan® Ocean è facilmente maneggevole e trova posto in qualsiasi tasca.

    In virtù del suo sistema di pompaggio, Kamillosan® Ocean è privo di germi, per cui si rendeva superflua un'aggiunta di sostanze conservanti. Il flacone di 20 ml è in vendita nelle farmacie e nelle drogherie.

    Kamillosan®: un marchio di lunga tradizione

    Sono rari i medicinali naturali che agiscono in maniera così affidabile e molteplice come il Kamillosan®.

    Anche nell'epoca di principi attivi chimicamente definiti, la forza concentrata della camomilla conferma la sua posizione stabile nella terapia delle infiammazioni della cute e delle mucose, e ciò per buoni motivi: Il Kamillosan® presenta scarsi effetti collaterali ed agisce in maniera così dolce da poter essere utilizzato anche nelle cure dei neonati.

    Sin dalla introduzione, 82 anni fa, del primo preparato Kamillosan®, molte risorse sono state investite nella ricerca riguardante la camomilla e la gamma di prodotti è stata progressivamente ampliata con successo. Contestualmente per ogni sede dolente esiste una forma farmaceutica mirata: in forma liquida, spray orofaringeo, unguento, crema, polvere; adesso anche sotto forma di spray nasale all'acqua marina con la prima ed unica associazione dell'estratto liquido di camomilla con acqua marina isotonizzata contenente sali marini naturali.

    Informazioni su VIATRIS

    La VIATRIS, originata dalla ASTA Medica, sviluppa, produce e commercializza i suoi farmaci propri nonché dei farmaci prodotti su licenza. L'impresa farmaceutica di Francoforte si distingue per la pluriennale competenza di marketing e per il know-how medico-scientifico nei quattro principali settori strategici di terapia: Patologie delle vie respiratorie/allergie, dolore/neurologia, dermatologia/igiene nonché controllo metabolico. Tra i più noti prodotti di marca si annoverano: Allergodil(, Allergospasmin(, Novopulmon®  200 Novolizer® (Patologie delle vie respiratorie/allergie), Tradonal® (Tramadol) (dolore/neurologia), Betadine(, Kamillosan® (dermatologia/igiene), Ascal®, Sargenor®, Thioctacid® (controllo metabolico).

    Nell'Agosto 2002 la VIATRIS GmbH & Co. KG nell'Agosto 2002 è stata assorbita dall'impresa "Private-Equity" statunitense Advent Int. Dopo il processo di ristrutturazione coronato da successo, VIATRIS concentra le sue attività in Europa.

    La VIATRIS GmbH - Schweiz è una società affiliata dell'impresa farmaceutica internazionale VIATRIS GmbH&Co. KG. Nella sede svizzera a Wangen vengono commercializzati sia farmaci propri sia farmaci prodotti su licenza. Fanno parte dei più importanti preparati di marca: Kamillosan®, Treupel®, Sargénor® Plus e Trawell®.

ots Originaltext: VIATRIS GmbH
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Referente per la Germania:                        
VIATRIS GmbH & Co. KG                                
Public Relations                                        
Weismüllerstrasse 45                                  
60314 Frankfurt am Main                            
Ute Weinhold                                              
Tel.      +49'69-40'01-28'11                        
E-mail: ute.weinhold@viatris.de                

Referente per la Svizzera:
VIATRIS GmbH              
Hegnaustrasse 60
8602 Wangen / ZH
Natalia Vazquez
Tel.      +41/41/1'835'26'11
E-mail: natalia.vazquez@viatris.ch



Plus de communiques: VIATRIS GmbH & Co. KG

Ces informations peuvent également vous intéresser: