Association Suisse d'Assurances (ASA)

Associazione d'Assicurazioni: Albert Lauper rieletto presidente

    Lucerna (ots) - L'Associazione Svizzera d'Assicurazioni ha rieletto Presidente Albert Lauper in occasione dell'assemblea generale tenutasi oggi. Martin Albers (Swiss Re), Markus Hongler (Zurigo Svizzera), Manfred Knof (Allianz Suisse) e Hans Künzle (National) sono stati rieletti membri del Comitato direttivo.

    Durante l'assemblea  generale dell'ASA tenutasi oggi, il Presidente Albert Lauper è stato rieletto per un ulteriore mandato. Albert Lauper (Presidente del Consiglio di Amministrazione, Mobiliar) guida l'Associazione dall'estate del 2003. Nella sua relazione, egli ha fornito un quadro molto positivo delle assicurazioni svizzere, che hanno dimostrato in maniera sorprendente la loro efficienza e importanza per l'economia, e ha formulato una previsione favorevole per il futuro: "Possiamo affermare che il nostro settore è perfettamente pronto ad offrire al mercato assicurativo, anche in futuro,  servizi di ottima qualità e con un elevato livello di sicurezza".

    Martin Albers (membro della direzione, responsabile della divisione Europa, Swiss Re), Markus Hongler (CEO della Zurigo Svizzera), Manfred Knof (CEO di Allianz Suisse) e Hans Künzle (CEO di National) sono stati eletti membri del Comitato direttivo. Alla data dell'assemblea generale, Michel Liès e André Vionnet hanno rassegnato le proprie dimissioni. Hans-Jürg Bernet e Thomas Pleines avevano già rimesso il proprio mandato alla fine del 2005.

    Rainer Schellenberg (responsabile assicurazione collettiva per le persone, Winterthur) è stato nominato dai delegati Presidente del Comitato malattie/infortuni. Succede a Martin Bründler. Da gennaio 2006 il comitato sinistri è presieduto da Bruno Kuhn (Mobiliar). Bruno Schiess ha rassegnato le proprie dimissioni da tale carica alla fine del 2005.

    Il direttore, Lucius Dürr, un anno dopo l'ingresso di diversi assicuratori malattie di grandi dimensioni nell'ASA, ha tracciato un bilancio positivo: "Sono ben integrate e hanno contribuito a un arricchimento e rafforzamento dell'ASA". Gli aspetti e i temi di politica sanitaria acquisiscono un'importanza ancora maggiore per il futuro nell'ambito dell'attività dell'associazione.

    Eugen Haltiner, Presidente della Commissione federale delle banche, ha presentato la tradizionale relazione sulla vigilanza dei mercati finanziari pianificata, in vista di una fusione dell'attività di vigilanza bancaria e assicurativa nell'interesse della piazza finanziaria svizzera.

    Note per la redazione:

    L'Associazione Svizzera d'Assicurazioni (ASA) è la principale organizzazione delle assicurazioni private, alla quale aderiscono oltre 80 piccole e grandi compagnie di assicurazione e riassicurazione a livello nazionale e internazionale, che impiegano più di 45.000 dipendenti in Svizzera. Le compagnie che appartengono all'associazione raccolgono oltre il 95% dei premi degli assicuratori privati prodotti sul mercato svizzero.

    Il presente comunicato è disponibile su Internet all'indirizzo www.svv.ch.

ots Originaltext: Associazione Svizzera d'Assicurazioni (ASA)
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
SVV
Medienstelle
Beat Krieger
Tel.          +41/44/208'28'72
E-Mail:      beat.krieger@svv.ch
centralino +41/44/208'28'28



Plus de communiques: Association Suisse d'Assurances (ASA)

Ces informations peuvent également vous intéresser: