Association Suisse d'Assurances (ASA)

Rafforzamento dell'Associazione Svizzera d'Assicurazioni

    Berna (ots) - I quattro grandi assicuratori malattia CSS Assicurazione, Groupe Mutuel, Helsana e Visana aderiscono all'Associazione Svizzera d'Assicurazioni. L'ASA aumenta cos" il suo livello di rappresentanza nel campo delle assicurazioni malattia sovraobbligatorie e dell'assicurazione infortuni. Grazie a questo ampliamento, l'ASA intende intensificare la sua partecipazione al dibattito in ambito politico-sanitario.

    A seguito dell'adesione di CSS Assicurazione, Groupe Mutuel, Helsana e Visana all'ASA, i delegati dell'associazione, riunitisi oggi a Berna in assemblea generale, hanno eletto in comitato Manfred Manser, presidente della Direzione del gruppo Helsana, Georg Portmann, presidente della Direzione CSS Assicurazione, nonché Pierre-Marcel Revaz, presidente e direttore generale di Groupe Mutuel. Michel M. Liès, membro della Direzione Generale Swiss Re, succede alla carica di Rudolf Kellenberger.

    Grazie all'adesione di questi quattro grandi assicuratori malattia, in futuro l'ASA potrà impegnarsi ancora di più nell'ambito delle assicurazioni malattia complementari. "Siamo lieti di questo importante allargamento della cerchia dei nostri membri", ha affermato Albert Lauper, presidente dell'ASA, di fronte ai delegati. Secondo Albert Lauper, numerose questioni inerenti all'assicurazione malattia e infortuni vanno affrontate in un'ottica globale. Inoltre, data la separazione legale tra assicurazione obbligatoria e complementare, nonché tra assicurazione sociale e privata, è importante mantenere un intenso dialogo con tutti i soggetti coinvolti.

    Lucius Dürr, direttore dell'ASA, ha sottolineato nella sua relazione che l'associazione ha ulteriormente intensificato il dialogo con tutti i gruppi d'interesse, aprendosi soprattutto nei confronti delle organizzazioni dei consumatori. Si osserva una maggiore comprensione per gli interessi e le preoccupazioni degli assicuratori privati, cos" Lucius Dürr, e l'ASA è determinata a perseguire la via del dialogo. Jean-Daniel Gerber, direttore del seco, ha partecipato all'assemblea come relatore ospite, con un contributo sull'apertura del settore dei servizi.

ots Originaltext: Association Suisse d'Assurances ASA
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Ufficio media
Tel.      +41/(0)44/208'28'28
E-Mail: info@svv.ch

Il presente comunicato stampa è disponibile all'indirizzo svv.ch



Ces informations peuvent également vous intéresser: