Shell (Switzerland)

Siglato accordo fra Shell e Migrol - Conversione di almeno 120 stazioni di servizio sul territorio svizzero

    Baar (ots) - Shell (Switzerland) ha annunciato oggi la firma di un accordo con Migrol AG  per la gestione di almeno 120 stazioni di servizio con i marchi Shell e Migrolino in Svizzera.

    L'accordo include l'apposizione del marchio Shell alle stazioni Migrol e la vendita, presso di esse, dei carburanti Shell di qualità superiore, Shell V-Power e Shell V-Power Diesel.  Gli shop collegati alle stazioni di servizio Shell offriranno i prodotti Migros con il nuovo logo Migrolino.

    L'accordo consente a Migrol e Shell di focalizzarsi ciascuna sulle proprie competenze di core business e contemporaneamente di sfruttare con maggiore efficacia i propri punti di forza e le sinergie che ne deriveranno.

    Edgar Bachmann, responsabile di Shell Retail Switzerland ha dichiarato: «Riteniamo che i clienti trarranno beneficio dall'unione delle forze dei marchi Shell e Migrol. La competenza di Shell nel settore dei carburanti e quella di Migrol nel settore shop con il nuovo marchio di prodotti convenience Migrolino garantiranno una migliore offerta ai nostri clienti».

    Le stazioni di servizio e gli shop gestiti con i marchi Shell e Migrolino accetteranno sia la euroShell Card e la carta carburante Migrol sia i programmi di bonus Shell CLUBSMART e Migrol CUMULUS.

    «L'accordo sottolinea gli sforzi di Shell per continuare a svolgere un ruolo determinante nel settore delle stazioni di servizio in Svizzera e nel contempo per migliorare costantemente il servizio e l'offerta di prodotti per il cliente», ha affermato Bachmann.

    L'annuncio odierno giunge al termine di un progetto pilota condotto con successo in otto stazioni di servizio nei mesi scorsi durante il quale è stata testata l'offerta combinata dei due marchi.

    Le parti assicureranno l'applicazione delle condizioni quadro previste dalla legge in materia di cartelli. Subito dopo partirà la fase di realizzazione del progetto per i prossimi due anni.

    Shell e Migrol continueranno a operare come aziende indipendenti, gestendo ciascuna la propria rete di stazioni di rifornimento.

ots Originaltext: Shell Deutschland Oil GmbH
Internet: www.presseportal.ch

Referente per i mass-media:
Shell (Switzerland)
Nadine Rychter
Baarermatte
6340 Baar
Tel.:    +41/41/769'42'77
E-mail: nadine.rychter@shell.com



Ces informations peuvent également vous intéresser: