Helsana Gruppe

Helsana nomina due nuovi membri della Direzione generale

Zurigo (ots) - Helsana nomina due nuovi responsabili a capo dei settori aziendali Finanze e Tecnica assicurativa nonché Informatica. Dal 1° maggio 2017 Roman Sonderegger assumerà la funzione di responsabile Finanze e Tecnica assicurativa. Dal 1° marzo 2017 Hans-Peter Keller sarà il nuovo responsabile Informatica.

Roman Sonderegger (43 anni) passa da PwC a Helsana. La sua carriera professionale lo ha portato dapprima a CSS e poi ad Assura, dove ha rivestito sia la funzione di CEO sia di CFO ad interim. Prima di entrare in Helsana, si occupava in PwC Svizzera del segmento dell'assicurazione malattia. Avvierà le attività presso Helsana il 1° maggio 2017 e, quale membro della Direzione generale, farà capo direttamente al CEO.

Hans-Peter Keller (49 anni) è in Helsana da dicembre 2010 e lavora da agosto 2014 nella funzione di responsabile del reparto Front Solution Group. Dal 1° marzo 2017 assumerà la funzione di CIO di Achim Baumstark. Anch'egli, quale membro della Direzione generale, farà capo al CEO.

Il CEO Daniel H. Schmutz si mostra soddisfatto: «Sono straordinariamente lieto di poter contare di nuovo già dal secondo trimestre 2017 sul dinamismo di un team della DG forte e al completo. Grazie al grande impegno di tutte le parti interessate si è riusciti a risolvere rapidamente la questione dei successori.»

Helsana - Impegnata per la vita

In qualità di compagnia svizzera di fiducia di assicurazione malattia e contro gli infortuni, il gruppo Helsana si impegna per la salute e la previdenza dei privati e delle aziende. L'azienda è una società anonima non quotata in borsa ed è strutturata come una holding. All'interno dell'holding, le attività operative sono gestite dalle società Helsana e Progrès. Helsana occupa oltre 3000 collaboratori su tutto il territorio svizzero e si colloca in posizione leader sul mercato assicurativo svizzero con un volume di premi pari a sei miliardi di franchi.

Helsana protegge 1,9 milioni di persone dalle conseguenze finanziarie di malattia, infortunio, maternità e necessità di cure in età avanzata. Con una vasta offerta nei settori assicurazione di base, assicurazione integrativa e contro gli infortuni, Helsana si impegna per la vita di ogni singolo individuo.

Per 50 000 ditte e associazioni con un totale di 678 000 assicurati Helsana sviluppa soluzioni assicurative volte ad attutire le conseguenze economiche delle assenze per malattia o infortunio.

Per maggiori informazioni:

Ufficio stampa Helsana
Telefono +41 43 340 12 12
media.relations@helsana.ch

Questo comunicato stampa è disponibile anche nell'area stampa
all'indirizzo www.helsana.ch/media



Plus de communiques: Helsana Gruppe

Ces informations peuvent également vous intéresser: