Helsana Gruppe

Helsana acquisisce il MedicalService delle FFS

Zurigo (ots) - Dal 1° luglio 2017 Helsana offrirà le prestazioni operative sinora fornite dal MedicalService delle FFS. Si tratta di esami d'idoneità medica, accertamenti e prestazioni di consulenza. Helsana rileva tutti i collaboratori del MedicalService delle FFS, i contratti con clienti terzi e partner in corso di validità e l'inventario.

Il 1° luglio 2017 Helsana rileva da FFS SA il MedicalService, che tra le altre cose esegue esami d'idoneità per il personale FFS e accertamenti per il case management e la gestione della salute in azienda. Le FFS hanno scelto Helsana dopo un'attenta verifica.

L'acquisizione del MedicalService consente a Helsana di offrire ai suoi clienti aziendali servizi nuovi e interessanti. Helsana diventa uno dei maggiori fornitori svizzeri di prestazioni di medicina aziendale e del lavoro, un segmento piccolo ma in forte crescita. Il CEO Daniel H. Schmutz afferma in proposito: «Helsana proseguirà senza interruzioni l'attività del MedicalService per le FFS e gli altri clienti garantendo una fornitura di elevata qualità di tutte le prestazioni odierne. Su questa base miglioreremo in modo continuo l'offerta del MedicalService.»

Helsana rileva tutti i circa 40 collaboratori del MedicalService, i contratti con clienti terzi e partner in corso di validità e l'inventario.

Helsana - Impegnata per la vita

In qualità di compagnia svizzera di fiducia di assicurazione malattia e contro gli infortuni, il gruppo Helsana si impegna per la salute e la previdenza dei privati e delle aziende. L'azienda è una società anonima non quotata in borsa ed è strutturata come una holding. All'interno della holding, le attività operative sono gestite dalle società Helsana, Progrès, Sansan e Avanex. Helsana occupa oltre 3000 collaboratori su tutto il territorio svizzero e detiene una posizione leader sul mercato assicurativo svizzero con un volume di premi pari a sei miliardi di franchi.

Helsana protegge 1,9 milioni di persone dalle conseguenze finanziarie di malattia, infortunio, maternità e necessità di cure in età avanzata. Con una vasta offerta nei settori assicurazione di base, integrativa e contro gli infortuni, Helsana si impegna per la vita di ogni singolo individuo.

Per 50 000 ditte e associazioni con un totale di 678 000 assicurati Helsana sviluppa soluzioni assicurative volte ad attutire le conseguenze economiche delle assenze per malattia o infortunio.

Per maggiori informazioni:

Ufficio stampa Helsana
Telefono +41 43 340 12 12
media.relations@helsana.ch

Questo comunicato stampa è disponibile anche nell'area stampa
all'indirizzo www.helsana.ch/it/media.



Plus de communiques: Helsana Gruppe

Ces informations peuvent également vous intéresser: