Tous Actualités
Suivre
Abonner Helsana Gruppe

Helsana Gruppe

Bimbi sereni grazie a Helsana

Bimbi sereni grazie a Helsana
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

Helsana sostiene la Fondazione Theodora come partner pluriennale e si impegna per regalare far vivere momenti attimi di serenità in un periodo difficile a bambini bimbi malati o infortunati e ai loro familiari nei momenti difficili. I video cortometraggi di forte impatto emotivoi con i pazienti puntano a convincere anche la popolazione svizzera a supportare sostenere il lavoro degli artisti della Fondazione Theodora. Nel progetto è stato coinvolto anche Marco Grob, uno dei ritrattisti più rinomati al mondo.

I bambini ricoverati in ospedale hanno ben poche occasioni di ridere. Gli artisti della Fondazione Theodora portano un po' di allegria nelle tristi stanze d'ospedale e, almeno per un po', fanno dimenticare ai piccoli pazienti la loro sofferenza. Helsana è partner della Fondazione Theodora e la sostiene con una campagna nazionale sui social media e nei cinema svizzeri.

Le reazioni spontanee mostrano l'importanza della Fondazione Theodora

Nei mesi di agosto e settembre 2016 una troupe guidata dal celebre fotografo e regista Marco Grob ha visitato l'Ospedale pediatrico di Zurigo e l'Ospedale cantonale di Aarau. Davanti a una telecamera sono state rivolte ai bambini domande sulla loro degenza. Mentre i pazienti coraggiosi raccontavano la storia della loro malattia, un artista della Fondazione Theodora li coglieva di sorpresa e li faceva ridere. Si tratta quindi di reazioni spontanee che mostrano chiaramente l'effetto dell'impegno della Fondazione Theodora. Marco Grob ha commentato: «Sono davvero felice che ci siano persone come i dottor Sogni della Fondazione Theodora che rendono un po' più sopportabile la realtà dei bimbi malati. Per me sono dei veri eroi.»

Tutto ciò a cui hanno potuto assistere durante le riprese, il modo in cui è nata l'idea dei cortometraggi e il significato che ha il lavoro degli artisti per i genitori è stato documentato. I cortometraggi, lo spot per i cinema, l'intervista con il professor Willibald Ruch, rinomato ricercatore nel campo dei disturbi dell'umore, e una dichiarazione del fondatore di Theodora, André Poulie, sono disponibili su www.helsana.ch/bimbisereni.

Regalate anche voi un sorriso ai bambini

La Fondazione Theodora è finanziata da donazioni. Anche gli operatori dei media e gli altri interessati sono pertanto invitati a supportare impegnarsi per la Fondazione Theodora e il suo lavoro condividendo i video cortometraggi con l'hashtag #Bimbisereni, #Helsanamuove o #FondazioneTheodora e/o scrivendo un articolo sui risultati che ottengono i Dottor Sogni di Theodora.

Helsana - Impegnata per la vita

In qualità di compagnia svizzera di fiducia di assicurazione malattia e contro gli infortuni, il gruppo Helsana si impegna per la salute e la previdenza dei privati e delle aziende. L'azienda è una società anonima non quotata in borsa ed è strutturata come una holding. All'interno della holding, le attività operative sono gestite dalle società Helsana, Progrès, Sansan e Avanex. Helsana occupa oltre 3000 collaboratori su tutto il territorio svizzero e si colloca in posizione leader sul mercato assicurativo svizzero con un volume di premi pari a sei miliardi di franchi.

Helsana protegge 1,9 milioni di persone dalle conseguenze finanziarie di malattia, infortunio, maternità e necessità di cure in età avanzata. Con una vasta offerta nei settori assicurazione di base, integrativa e contro gli infortuni, Helsana si impegna per la vita di ogni singolo individuo.

Per 50 000 ditte e associazioni con un totale di 678 000 assicurati Helsana sviluppa soluzioni assicurative volte ad attutire le conseguenze economiche delle assenze per malattia o infortunio.

Per maggiori informazioni:


Ufficio stampa Helsana
Telefono +41 43 340 12 12
media.relations@helsana.ch

Questo comunicato stampa è disponibile anche nell'area stampa
all'indirizzo www.helsana.ch/it/media.

Plus de actualités: Helsana Gruppe
Plus de actualités: Helsana Gruppe
  • 17.09.2016 – 10:00

    Forum salute Helsana sul sistema cardiovascolare

    Zürich (ots) - Helsana si impegna in favore della salute degli svizzeri: i 350 partecipanti del Forum salute Helsana al Kursaal di Berna potranno oggi informarsi sul tema del sistema cardiovascolare. Le occasioni per farlo sono molte: i relatori sono esperti rinomati e ospiti di prestigio come il cardiochirurgo Thierry Carrel e l'attore Hanspeter Müller-Drossaart; inoltre è prevista la possibilità di effettuare un ...

  • 19.05.2016 – 17:00

    Helsana è impegnata per la vostra salute

    Zurigo (ots) - Fra la popolazione, il livello di conoscenza sui vantaggi e gli svantaggi delle offerte medicinali moderne varia molto ed è spesso insufficiente. Non tutti gli esami di diagnosi precoce sono utili. Le conseguenze sono interventi non necessari e a volte dannosi, oltre a costi evitabili. Per essere in grado di prendere decisioni migliori e più informate, gli interessati hanno bisogno di accedere ad ...