Tous Actualités
Suivre
Abonner Helsana Gruppe

Helsana Gruppe

Helsana: impegnata per la vita.

Helsana: impegnata per la vita.
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

Helsana avanza verso il futuro con una grande meta all'orizzonte. L'azienda mira a piazzarsi fra le tre migliori società nel tasso di raccomandazione entro il 2018. A tal fine, Helsana si impegna a favore dei clienti su ogni fronte. L'obiettivo non è solo parlare dell'impegno di Helsana, bensì trasmettere in ogni contatto con i clienti la certezza che Helsana comprende appieno cosa sta a cuore ai clienti. Il 18 aprile 2016 il CEO Daniel H. Schmutz ha presentato il nuovo orientamento strategico di Helsana nel quadro di una conferenza stampa tenutasi presso il centro trasfusionale della donazione interregionale di sangue CRS a Losanna-Epalinges.

«Impegnata per la vita.»: questa la promessa del nuovo orientamento strategico di Helsana. CEO Daniel H. Schmutz: «Il nostro proposito è di impegnarci a favore della vita di ogni singolo individuo. Nei momenti felici, ma anche in quelli difficili.» Con lo slogan «Impegnata per la vita.» il cliente diventa il perno di tutte le attività di Helsana, che concretizza subito il proprio proposito: con una campagna di donazione del sangue dispiegata su scala nazionale e affiancata dalla Croce Rossa Svizzera, Helsana fornisce un importante contributo all'approvvigionamento di sangue, offrendo così il proprio impegno per la salute della popolazione svizzera. Dopo l'avvio a Losanna, la campagna dei collaboratori proseguirà presso le grandi sedi più vicine: a San Gallo, Stettbach, Bellinzona e Worblaufen.

E per essere ancora più vicina ai propri clienti e poter impegnarsi direttamente per loro, Helsana ha ampiamente riorganizzato il Servizio clienti. Sono ora team regionali di assistenza a occuparsi dei loro rispettivi portafogli di clienti. L'obiettivo del CEO Daniel H. Schmutz è ben chiaro: «Vogliamo clienti soddisfatti di noi e delle nostre prestazioni. Devono essere anzi così soddisfatti da raccomandarci con il passaparola. Una raccomandazione è espressione di simpatia e fiducia ed è la dimostrazione che stiamo implementando con risultati positivi il nostro nuovo orientamento strategico. Entro il 2018 il nostro valore di raccomandazione deve ottenere i voti migliori.»

Helsana - Impegnata per la vita

In qualità di compagnia svizzera di fiducia di assicurazione malattia e contro gli infortuni, il gruppo Helsana si impegna per la salute e la previdenza dei privati e delle aziende. L'azienda è una società anonima non quotata in borsa ed è strutturata come una holding. All'interno dell'holding, le attività operative sono gestite dalle società Helsana, Progrès, Sansan e Avanex. Helsana occupa oltre 3000 collaboratori su tutto il territorio svizzero e si colloca in posizione leader sul mercato assicurativo svizzero con un volume di premi pari a sei miliardi di franchi.

Helsana protegge 1,9 milioni di persone dalle conseguenze finanziarie di malattia, infortunio, maternità e necessità di cure in età avanzata. Con una vasta offerta nei settori assicurazione di base, assicurazione integrativa e contro gli infortuni, Helsana si impegna per la vita di ogni singolo individuo.

Per 50 000 ditte e associazioni con un totale di 678 000 assicurati Helsana sviluppa soluzioni assicurative volte ad attutire le conseguenze economiche delle assenze per malattia o infortunio.

Contatto:

Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa Helsana
Telefono: +41 43 340 12 12
media.relations@helsana.ch

Questo comunicato stampa è disponibile anche nell'area stampa
all'indirizzo www.helsana.ch/media

Plus de actualités: Helsana Gruppe
Plus de actualités: Helsana Gruppe
  • 03.02.2016 – 10:30

    Esercizio 2015: un anno di sfide

    Dübendorf (ots) - Per il gruppo Helsana l'esercizio 2015 è stato ricco di sfide. In linea con le aspettative, il risultato è stato moderatamente positivo, la situazione finanziaria rimane assai solida. Malgrado la difficile congiuntura del mercato e il rinnovato e più intenso aumento dei costi delle prestazioni, Helsana guarda al futuro con fiducia. Continuerà a impegnarsi a favore di un sistema ...

    Un document
  • 04.02.2015 – 10:30

    Esercizio 2014: un solido risultato in un contesto di mercato impegnativo

    Dübendorf (ots) - Il 2014 è stato un esercizio di successo per il gruppo Helsana. Nonostante il difficile contesto di mercato, la performance è solo di poco inferiore all'eccellente risultato dell'anno precedente. Questo convincente risultato e le solide riserve vanno a vantaggio dei clienti. Nel ...

    Un document
  • 18.12.2014 – 09:00

    Helsana: concentrazione coerente sui clienti

    Dübendorf (ots) - Helsana ha ridefinito negli ultimi mesi l'orientamento strategico e si concentra in modo ancora più coerente sui clienti. Entro i prossimi quattro anni, per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti l'azienda punta a rientrare tra i primi tre del ramo. Nel quadro di questa strategia sono state riesaminate anche le strutture. Una delle conseguenze è la riduzione del numero dei membri della Direzione ...