Helsana Gruppe

Philippe Signer lascia Helsana

    Zurigo (ots) - Philippe Signer, sostituto presidente della Direzione del gruppo e responsabile del settore Clienti privati del gruppo Helsana, lascia l'azienda.

    In vista dell'avvicendamento ai vertici del gruppo, Philippe Signer si era candidato quale successore del CEO Manfred Manser. Tuttavia, a fine novembre, il Consiglio d'amministrazione ha optato per l'attuale CFO Daniel H. Schmutz, il secondo candidato interno.

    A seguito di tale decisione, Philippe Signer ha cercato un nuovo orientamento professionale al di fuori del gruppo Helsana, dove ha lavorato per nove anni. Nel 2001 ha iniziato a lavorare per il gruppo Helsana assumendo la funzione di CFO e dal 2005 è stato responsabile per il settore Clienti privati.

    Il presidente del Consiglio d'amministrazione Eugen David: "Ringraziamo Philippe Signer per il lavoro svolto. Sotto la sua direzione quale CFO, l'azienda si è ripresa rapidamente dalle perdite finanziarie subite nel 2001. Quale responsabile del settore Clienti privati ha contribuito in modo essenziale al rafforzamento della posizione di mercato nell'assicurazione di base e nelle assicurazioni integrative nonché alla professionalizzazione della liquidazione delle prestazioni e del controllo delle fatture. Auguriamo a Philippe Signer ogni bene per il futuro."

    Il gruppo Helsana

    Il gruppo Helsana è il leader tra gli assicuratori di persone svizzeri. Ai suoi clienti privati e aziendali offre un'assistenza integrale in materia di salute e previdenza e in caso di malattia e infortunio. Con premi incassati per 5,5 miliardi di franchi, l'azienda occupa una posizione di punta sul mercato assicurativo svizzero. Il gruppo Helsana è presente in tutta la Svizzera e occupa oltre 3000 collaboratori presso 70 sedi. Il gruppo non è quotato in borsa ed è organizzato quale holding. Fanno parte del gruppo Helsana Helsana, Progrès, sansan, avanex, aerosana e maxi.ch. (Per maggiori dettagli: www.helsana.ch

    Nel settore dei clienti privati, il gruppo Helsana assicura quasi 2 milioni di persone in Svizzera contro le conseguenze finanziarie di malattia e infortunio, nonché per la maternità e la vecchiaia. Nel settore dei clienti aziendali, dove l'azienda è presente soltanto con il marchio Helsana, assicura circa 57'000 aziende e associazioni (con oltre 700'000 assicurati) contro le conseguenze economiche dell'incapacità al lavoro dei collaboratori dovuta a infortunio e malattia. I servizi nell'ambito del management sanitario aziendale completano l'offerta di Helsana.

    Questo comunicato stampa viene pubblicato anche nell'area stampa su: www.helsana.ch/media

ots Originaltext: Helsana Gruppe
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Gruppo Helsana
Ufficio stampa
Tel.:    +41/43/340'12'12
Fax:      +41/43/340'02'10
E-Mail: media.relations@helsana.ch



Plus de communiques: Helsana Gruppe

Ces informations peuvent également vous intéresser: