Helsana Gruppe

Helsana e McOptik ampliano la cooperazione

    Zurigo (ots) - Gli assicurati del gruppo Helsana beneficiano anche nei prossimi tre anni di esclusive condizioni speciali. La cooperazione attuale sarà completata da servizi innovativi. La nuova offerta comprende altresì la possibilità di scegliere gli occhiali adeguati in maniera computerizzata direttamente presso l'oculista. Inoltre, Helsana ha sviluppato un test della vista per iPhone che al contempo mostra dove è ubicata la filiale McOptik più vicina.

    All'acquisto di occhiali da vista, lenti per occhiali e montature nonché lenti a contatto, accessori e servizi (in particolare test della vista) presso McOptik, i clienti del gruppo Helsana ricevono un esclusivo sconto durevole del 10 per cento. Questo sconto è ora valido anche nell'ambito delle promozioni speciali di McOptik. L'accordo vale fino alla fine del 2012 per tutti gli assicurati di base del gruppo Helsana e si estende sull'intera rete di filiali di McOptik, che comprende 54 punti vendita in Svizzera. Fanno parte del gruppo Helsana gli assicuratori malattia Helsana, Progrès, sansan, avanex, aerosana e maxi.ch.

    Congiuntamente ai contributi di rimborso esistenti dall'assicurazione di base (180 franchi) e, se è il caso, dall'assicurazione integrativa (150-300 franchi), i costi personali degli assicurati vengono visibilmente ridotti. Attraverso la sua politica di cooperazione, il gruppo Helsana sottolinea il suo impegno a favore di un atteggiamento orientato maggiormente al rapporto prezzo-prestazione nel settore sanitario.

    Assortimento di occhiali adeguati in maniera computerizzata presso gli studi oculistici

    Tra i servizi di prima qualità offerti dal partner di Helsana vi è anche un sistema di adeguamento unico nel suo genere a livello mondiale che consente una scelta competente degli occhiali già presso l'oculista.Anche per questo servizio, gli assicurati del gruppo Helsana beneficiano di uno sconto del 10 per cento. Il sistema Eyemedics è offerto da Eyemetrics, un'azienda in comproprietà con McOptik.

    Il computer Eyemedics è uno strumento unico nell'ambito dell'ottica. Mediante videocamere integrate, esso misura in maniera altamente precisa valori importanti per l'adeguamento degli occhiali, calcola la centratura delle lenti degli occhiali, contemporaneamente mostra allo schermo diversi modelli di montature sul viso del cliente, se necessario presenta ulteriori varianti di design dell'occhiale desiderato e calcola tutte le varianti di prezzo. Dopodiché gli ottici qualificati preparano l'occhiale da vista scelto, il quale viene poi adeguato presso lo studio oculistico e consegnato direttamente dall'oculista all'assicurato.

    Applicazione per iPhone - test della vista Helsana con ricerca dell'ottico

    Helsana offre ora anche un test della vista per l'iPhone. Questa applicazione unica nel suo genere e sviluppata da Helsana è un test della vista "mobile". Attraverso il navigatore o mediante l'immissione manuale, l'applicazione mostra altresì dove si trova la filiale McOptik più vicina. L'applicazione può essere scaricata gratuitamente con l'iPhone nell'App Store.

    Maggiori informazioni sono disponibili su: www.helsana.ch/test-della-vista

    Il gruppo McOptik

    Con le sue 54 filiali McOptik è una delle tre catene di ottici più grandi in Svizzera. L'azienda familiare svizzera offre la sua gamma completa di occhiali a prezzi convenienti. Tutte le lenti per occhiali correttivi provengono sempre dall'importante e rinomato fornitore svizzero Optiswiss. Per quanto concerne le lenti a contatto, anche queste ultime vengono fornite da produttori leader del mercato.

    Il gruppo Helsana

    Il gruppo Helsana è il leader tra gli assicuratori di persone svizzeri. Ai suoi clienti privati e aziendali offre un'assistenza integrale in materia di salute e previdenza e in caso di malattia e infortunio. Con premi incassati per 5,5 miliardi di franchi, il gruppo Helsana occupa una posizione di punta sul mercato assicurativo svizzero. Esso è presente in tutta la Svizzera e occupa oltre 3000 collaboratori presso 70 sedi. Il gruppo Helsana non è quotato in borsa ed è organizzato quale holding. Fanno parte del gruppo Helsana gli assicuratori malattia Helsana, Progrès, sansan, avanex, aerosana e maxi.ch.

    Dettagli: www.helsana.ch

    Nel settore dei clienti privati, il gruppo Helsana assicura quasi 2 milioni di persone in Svizzera contro le conseguenze finanziarie di malattia e infortunio, nonché per la maternità e la vecchiaia. Nel settore dei clienti aziendali, il gruppo Helsana è presente solo col marchio Helsana. In questo ambito assicura quasi 57'000 aziende e associazioni (con oltre 700'000 assicurati) contro le conseguenze economiche dell'incapacità al lavoro dei collaboratori dovuta a infortunio e malattia. I servizi nell'ambito del management sanitario aziendale completano l'offerta.

    Questo comunicato stampa viene pubblicato anche nell'area stampa su: www.helsana.ch/media

ots Originaltext: Gruppo Helsana
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Gruppo Helsana
Ufficio stampa
Tel.:    +41/43/340'12'12
Fax:      +41/43/340'02'10
E-Mail: media.relations@helsana.ch



Plus de communiques: Helsana Gruppe

Ces informations peuvent également vous intéresser: