Helsana Gruppe

Helsana: collaborazione con una nuova farmacia con vendita per corrispondenza

    Zurigo (ots) - Il gruppo Helsana collabora da subito con la farmacia con vendita per corrispondenza xtrapharm, fondata recentemente. In questo modo offre a partire da gennaio 2010 ai propri assicurati un ulteriore accesso a farmaci convenienti. La nuova collaborazione comprende anche i prodotti di drogheria e completa quelle esistenti con le farmacie con vendita per corrispondenza Zur Rose e MediService.

    Per rendere più interessante ai propri assicurati l'acquisto di farmaci tramite le farmacie con vendita per corrispondenza, l'anno scorso Helsana ha cercato un nuovo partner che può offrire prestazioni supplementari. Con xtrapharm ha trovato un partner che, oltre all'invio di medicamenti e alla consulenza sui farmaci generici, offre anche l'assortimento completo di una drogheria. I clienti del gruppo Helsana che acquistano prodotti tramite xtrapharm non ricevono dunque solo i farmaci originali e generici (in particolare quelli del partner Helsana per i generici Spirig Pharma SA) a prezzi più convenienti, ma anche gli articoli di drogheria dell'assortimento di xtrapharm. La collaborazione tra Helsana e xtrapharm con sede a Rüti nel Canton Zurigo si estende a tutta la Svizzera.

    Helsana vuole promuovere ulteriormente le farmacie con vendita per corrispondenza

    Gli assicurati del gruppo Helsana necessitano ogni anno medicamenti per circa 1,3 miliardi di franchi; con tendenza in aumento. Per tenere sotto controllo il meglio possibile questa dinamica dei costi, da qualche anno a questa parte l'azienda s'impegna a rafforzare la collaborazione con le farmacie con vendita per corrispondenza. La premessa: alta qualità a prezzi bassi. Helsana promuove così una fonte con un potenziale ancora tutto da sfruttare. Ogni anno gli assicurati del gruppo Helsana acquistano medicamenti per un valore di oltre un miliardo di franchi tramite i canali di vendita farmacie, farmacie con vendita per corrispondenza e medici (senza l'ambito stazionario degli ospedali). Soltanto il 4,7% degli acquisti, ossia 48 milioni di franchi, avvengono tramite le farmacie con vendita per corrispondenza.

    Il contratto con le farmacie con vendita per corrispondenza sottolinea l'impegno del gruppo Helsana volto ad influire sui prezzi della sanità a favore dei propri clienti. In questo modo Helsana intende contenere l'aumento dei costi sanitari e il conseguente onere finanziario sugli assicurati nonché rafforzare il suo ruolo di leader nel mercato delle assicurazioni malattia. Oltre alle riduzioni sui premi, dei quali gli assicurati beneficiano direttamente, il gruppo Helsana prevede un risparmio annuo a sei zeri.

    Agenda:

    29 gennaio 2010, ore 10.30: conferenza stampa sul bilancio del gruppo Helsana a Stettbach.Iscrizioni entro il 26 gennaio direttamente tramite l'ufficio stampa: media.relations@helsana.ch.

    Il gruppo Helsana

    Il gruppo Helsana è il leader tra gli assicuratori di persone svizzeri. Ai suoi clienti privati e aziendali offre un'assistenza integrale in materia di salute e previdenza e in caso di malattia e infortunio. Con premi incassati per 5,5 miliardi di franchi, il gruppo Helsana occupa una posizione di punta sul mercato assicurativo svizzero. Esso è presente in tutta la Svizzera e occupa oltre 3000 collaboratori presso 70 sedi. Il gruppo Helsana non è quotato in borsa ed è organizzato quale holding. Fanno parte del gruppo Helsana gli assicuratori malattia Helsana, Progrès, sansan, avanex, aerosana e maxi.ch

    Dettagli: www.helsana.ch

    Nel settore dei clienti privati, il gruppo Helsana assicura quasi 2 milioni di persone in Svizzera contro le conseguenze finanziarie di malattia e infortunio, nonché per la maternità e la vecchiaia. Nel settore dei clienti aziendali, il gruppo Helsana è presente solo col marchio Helsana. In questo ambito assicura 54 000 aziende e associazioni (con oltre 700 000 assicurati) contro le conseguenze economiche dell'incapacità al lavoro dei collaboratori dovuta a infortunio e malattia. I servizi nell'ambito del management sanitario aziendale completano l'offerta.

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