Helsana Gruppe

Helsana: Contratto con una nuova farmacia con vendita per corrispondenza

    Zurigo (ots) - Il gruppo Helsana fornisce ai propri assicurati un ulteriore servizio per l'acquisto di medicamenti a prezzi convenienti. I clienti che effettuano i loro acquisti presso la nuova farmacia pharmadirect.ch ricevono uno sconto sui medicamenti originali e sui farmaci generici. Oltre che con le farmacie con vendita per corrispondenza Zur Rose e Mediservice, Helsana è riuscita a convenire prezzi a condizioni speciali anche con un terzo fornitore: pharmadirect.ch.

    Ogni anno il gruppo Helsana rimborsa circa 1,2 miliardi di franchi - tendenza in aumento - per i costi dei medicamenti. Per tenere sotto controllo il meglio possibile questa dinamica dei costi, da qualche anno a questa parte l'azienda s'impegna a rafforzare la collaborazione con le farmacie con vendita per corrispondenza. La premessa: alta qualità a prezzi bassi. Helsana promuove cos" una fonte con un potenziale ancora tutto da sfruttare. Ogni anno gli assicurati del gruppo Helsana acquistano medicamenti per un valore di 850 milioni di franchi tramite i canali di vendita farmacie, farmacie con vendita per corrispondenza e medici (senza gli ospedali). Soltanto il 4,7% degli acquisti, ossia 40 milioni di franchi, avvengono tramite le farmacie con vendita per corrispondenza.

    Helsana desidera continuare a promuovere la vendita per corrispondenza

    Per aumentare l'attrattiva della vendita per corrispondenza dei medicamenti per i propri assicurati, Helsana ha bandito l'anno scorso un concorso tra vari fornitori volto a trovare un partner interessante. pharmadirect.ch sarà dunque il terzo partner nell'ambito delle farmacie con vendita per corrispondenza. Naturalmente il gruppo Helsana continuerà a collaborare a condizioni particolari anche con le farmacie Zur Rose e Mediservice. pharmadirect.ch è annessa alla farmacia Zum Rebstock a Stäfa (ZH) e fa parte di Orifarm, un'azienda attiva in tutta Europa e specializzata nell'importazione parallela di medicamenti.

    La collaborazione tra Helsana e pharmadirect.ch si estende su tutto il territorio nazionale. Il contratto con le farmacie con vendita per corrispondenza sottolinea l'impegno del gruppo Helsana volto ad influire sui prezzi della sanità a favore dei propri clienti. In questo modo Helsana intende contenere l'aumento dei costi sanitari e il conseguente onere finanziario sugli assicurati nonché rafforzare il suo ruolo di leader nel mercato delle assicurazioni malattia. Oltre alle riduzioni sui premi, dei quali gli assicurati beneficiano direttamente, il gruppo Helsana prevede un risparmio annuo a sei zeri.

    Il gruppo Helsana

    Con 1,9 milioni di assicurati e 5,2 miliardi di franchi di premi incassati, il gruppo Helsana è il leader tra gli assicuratori malattia in Svizzera. Il gruppo Helsana assicura le persone contro le conseguenze di malattia e infortunio, nonché per la maternità e la vecchiaia. L'offerta si rivolge ai clienti privati (persone singole e famiglie) e ai clienti aziendali (aziende e associazioni). Nel gruppo Helsana rientrano i marchi Helsana, Progrès, sansan, avanex e aerosana. Dettagli: www.helsana.ch

    Questo comunicato stampa viene pubblicato anche nell'area stampa su www.helsana.ch/media

ots Originaltext: Helsana Gruppe
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Ufficio stampa del gruppo Helsana
Tel.:    +41/43/340'12'12
E-Mail: media.relations@helsana.ch



Plus de communiques: Helsana Gruppe

Ces informations peuvent également vous intéresser: