Helsana Gruppe

Helsana e McOptik: collaborazione per occhiali e lenti a contatto più convenienti

    Zurigo (ots) - Nel suo impegno per una riduzione durevole dei costi sanitari Helsana ha riportato un ulteriore successo. Grazie a un'esclusiva collaborazione con McOptik, tutti gli assicurati del gruppo Helsana beneficiano da subito di sconti tra il 10 e il 15 per cento all'acquisto di occhiali correttivi e lenti a contatto. L'accordo ha una validità di due anni e comprende l'intera rete di filiali di McOptik con i suoi 50 punti vendita in tutta la Svizzera.

    L'accordo con McOptik è già la terza collaborazione di quest'anno grazie alla quale i clienti del gruppo Helsana possono beneficiare di sconti offerti da nessun altro assicuratore. Mentre la collaborazione con Chinamed e l'Associazione svizzera dei droghieri è incentrata sulle prestazioni della medicina complementare che sono riservate solo ai clienti con assicurazioni integrative, l'accordo tra Helsana e McOptik vale anche per tutti gli assicurati di base del gruppo Helsana.  Fanno parte del gruppo Helsana i marchi Helsana, Progrès, sansan, avanex e aerosana.

    Sconto per il singolo cliente...

    Mostrando la tessera d'assicurato, all'acquisto di occhiali correttivi o lenti a contatto presso McOptik gli assicurati ottengono da subito uno sconto del 15 per cento per il primo acquisto o uno sconto durevole del 10 per cento per acquisti successivi. Inoltre, con i contributi di rimborso esistenti dall'assicurazione di base (CHF 180) e, se è il caso, dall'assicurazione integrativa (CHF 150-300) gli assicurati risparmiano notevolmente.

    Un esempio

    Occhiali completi
    (prezzo di negozio presso McOptik (1) )          CHF 650.00
- 15% di sconto (2) per il gruppo Helsana (3)        -    97.50
- Rimborso dall'assicurazione di base                    -  180.00
- Rimborso dall'assicurazione integrativa (4)        -  300.00
Occhiali completi
(aliquota percentuale a carico del cliente)         CHF  72.50

    ...e sgravio a favore del collettivo degli assicurati

    Grazie all'accordo con McOptik, Helsana prevede un risparmio annuo a sei zeri. L'entità dei risparmi dipenderà dal numero di assicurati che in futuro saranno disposti ad acquistare i loro ausili ottici presso il partner di Helsana. Il contratto con McOptik attesta l'impegno del gruppo Helsana per una maggiore concorrenza e una filosofia all'insegna del rapporto prezzo-prestazione in ambito sanitario. L'obiettivo di Helsana è l'accesso a prestazioni sanitarie di alta qualità a prezzi convenienti.

    Al fine di influenzare i prezzi a favore dei suoi assicurati, da quest'anno Helsana punta maggiormente su partenariati bilaterali con offerenti o gruppi di offerenti privilegiati in ambito sanitario. In questo modo Helsana intende contenere l'aumento dei costi sanitari e il conseguente onere finanziario sugli assicurati. L'iniziativa di Helsana suscita un vivo interesse tra i fornitori di prestazioni. Ulteriori accordi nell'ambito ospedaliero e in quello della spedizione di medicamenti sono in fase di elaborazione.

    Il gruppo Helsana

    Con 1,9 milioni di assicurati e 5,2 miliardi di franchi di premi incassati, il gruppo Helsana è il leader tra gli assicuratori malattia in Svizzera. Il gruppo Helsana assicura le persone contro le conseguenze di malattia e infortunio, nonché per la maternità e la vecchiaia. L'offerta si rivolge ai clienti privati (persone singole e famiglie) e ai clienti aziendali (aziende e associazioni). Nel gruppo Helsana rientrano i marchi Helsana, Progrès, sansan, avanex e aerosana. Dettagli: www.helsana.ch

    Il gruppo McOptik

    Con le sue 50 filiali McOptik è una delle tre catene di ottici più grandi in Svizzera. L'azienda familiare svizzera offre la sua gamma completa di occhiali a prezzi convenienti. Tutte le lenti per occhiali correttivi provengono sempre da un importante e rinomato fornitore svizzero. Per quanto concerne le lenti a contatto, anche queste ultime vengono fornite da produttori leader del mercato. Dettagli: www.mcoptik.ch

(1) Occhiali multifocali: montatura della classe 150 (modello di base) più lenti multifocali Optiswiss-"Be40ty+" (modello avanzato) incl. trattamento antiriflesso e speciale trattamento antigraffio.

(2) Vale solo per il primo acquisto; per ogni altro acquisto vale uno sconto durevole del 10 %.

(3) Fanno parte del gruppo Helsana i marchi Helsana, Progrès, sansan, avanex e aerosana.

(4) Rimborso massimo con l'assicurazione integrativa COMPLETA; con l'assicurazione integrativa TOP sarebbero rimborsati CHF 150.


ots Originaltext: Gruppo Helsana
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Helsana per informazioni ai media:
Rob Hartmans, responsabile Comunicazione aziendale
Tel.:    +41/43/340'12'12
E-mail: media.relations@helsana.ch

Contatto McOptik
(c/o Eyemetrics Optic Service AG) per informazioni ai media:
Robert Giehl, Responsabile Marketingservice/Pubblicità/PR
Tel.:    +41/61/338'95'55
E-mail: robert.giehl@eyemetrics.com



Plus de communiques: Helsana Gruppe

Ces informations peuvent également vous intéresser: