Helsana Gruppe

Helsana e i droghisti convengono sconti esclusivi

    Zurigo (ots) - Helsana e l'Associazione svizzera dei droghieri hanno convenuto condizioni speciali per la consegna e il rimborso di medicamenti e di sfigmomanometri scelti. Le persone che hanno un'assicurazione integrativa presso il gruppo Helsana ricevono uno sconto del 10% all'acquisto di determinati preparati della medicina complementare e di sfigmomanometri scelti. La convenzione è valida da subito in tutta la Svizzera.

    Helsana si impegna per un settore sanitario di buona qualità a prezzi interessanti. Per poter influenzare a favore dei propri clienti i prezzi delle prestazioni sanitarie, l'azienda punta sempre di più su partenariati esclusivi con offerenti o gruppi di offerenti privilegiati del settore sanitario. In questo modo Helsana intende contenere l'aumento dei costi della sanità e la conseguente pressione finanziaria sugli assicurati. Il gruppo Helsana ha stipulato con l'Associazione svizzera dei droghieri (ASD) un contratto in esclusiva, valido dal 1° novembre 2007. Fanno parte del gruppo Helsana i marchi Helsana, Progrès, sansan, avanex e aerosana.

    Sconti solo per scopi terapeutici

    Il contratto vale solo per 9 sfigmomanometri scelti e per i preparati della medicina complementare composti individualmente. Si tratta di tinture, emulsioni, pomate, pastiglie, spray, fiori di Bach e tisane composti nella drogheria appositamente per una terapia indicata dal medico. Lo sconto e la copertura assicurativa sono garantiti solo se lo sfigmomanometro o il preparato è stato prescritto da uno specialista riconosciuto da Helsana. In tal caso, il paziente deve presentare alla drogheria soltanto la tessera d'assicurato e, successivamente, inviare la fattura a Helsana unitamente alla prescrizione del medico.

    Questo modo di procedere vale per tutti i membri dell'ASD che aderiscono espressamente al contratto. I prezzi convenuti vengono verificati una volta all'anno.

    Il gruppo Helsana

    Con 1,9 milioni di assicurati e 5,2 miliardi di franchi di premi incassati, il gruppo Helsana è il leader tra gli assicuratori malattia in Svizzera. Il gruppo Helsana assicura le persone contro le conseguenze di malattia e infortunio, nonché per la maternità e la vecchiaia. L'offerta si rivolge ai clienti privati (persone singole e famiglie) e ai clienti aziendali (aziende e associazioni). Nel gruppo Helsana rientrano i marchi Helsana, Progrès, sansan, avanex e aerosana. Dettagli: www.helsana.ch

    L'associazione svizzera dei droghieri

    L'Associazione svizzera dei droghieri (ASD) è l'organizzazione di settore nazionale delle drogherie svizzere. Oggi sono membri dell'ASD 597 drogherie della Svizzera tedesca e francese, il che corrisponde a oltre il 90 per cento delle drogherie svizzere. Le drogherie svizzere si impegnano per cure integrali e danno una grande importanza ai medicamenti naturali. Grazie all'eccellente consulenza, le drogherie svizzere contribuiscono a una maggiore competenza e autoresponsabilità dei propri clienti e svolgono pertanto un ruolo attivo per migliorare l'approvvigionamento sanitario e mantenere lo stato di salute.

ots Originaltext: Gruppo Helsana
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Rob Hartmans
Responsabile Comunicazione aziendale del gruppo Helsana
Tel.      +41/43/340'12'12,
E-Mail: media.relations@helsana.ch

Heinrich Gasser
Responsabile Comunicazione, Associazione svizzera dei droghieri
Tel.      +41/32/328'50'43,
E-Mail: h.gasser@drogistenverband.ch



Plus de communiques: Helsana Gruppe

Ces informations peuvent également vous intéresser: