Helsana Gruppe

Helsana: nuove vie nella cooperazione con gli ospedali

    Zurigo (ots) - Il gruppo Helsana, l'ospedale cantonale di Aarau e la clinica di riabilitazione aarReha di Schinznach hanno concordato un forfait per caso per interventi di inserimento di protesi all'anca e al ginocchio. Questo forfait comprende per la prima volta anche la riabilitazione. A favore di un approvvigionamento sanitario di alta qualità a prezzi convenienti per i suoi clienti, Helsana intende collaborare maggiormente su base contrattuale con offerenti prescelti nel mercato sanitario.

    Per la prima volta il gruppo Helsana ha stabilito con le cliniche un forfait per caso che comprende sia i trattamenti in un ospedale per malattie acute che la successiva riabilitazione. Il contratto (il primo di questo genere) è stato sottoscritto con l'ospedale cantonale di Aarau e la clinica di riabilitazione aarReha di Schinznach, con cui Helsana collabora con successo da anni. Il contratto riguarda gli interventi all'anca e al ginocchio.

    Grazie alla cooperazione continua delle cliniche, viene meno l'esecuzione di esami multipli. Questo porta a procedimenti più efficienti all'interno della catena terapeutica e a una riduzione dei forfait per caso. Attraverso un procedimento semplificato per la garanzia d'assunzione dei costi e per il conteggio diminuisce anche l'onere amministrativo.

    Gli assicurati del gruppo Helsana che si fanno curare nell'ospedale cantonale e si recano per la riabilitazione stazionaria nella clinica aarReha di Schinznach beneficiano della collaborazione interdisciplinare di entrambi gli istituti. In questo modo i pazienti possono iniziare la riabilitazione prima rispetto a quanto possibile finora. Nonostante l'accordo tra Helsana e le due cliniche, i pazienti possono continuare a scegliere liberamente la clinica di riabilitazione.

    Il contratto vale per i trattamenti nel reparto comune, semiprivato o privato di entrambe le cliniche. Gli assicurati con copertura per il reparto comune non domiciliati nel Canton Argovia beneficiano altres" dell'offerta a condizione che abbiano stipulato un'assicurazione integrativa "Reparto comune in tutta la Svizzera" presso uno degli assicuratori malattia del gruppo Helsana.

    Con questo accordo Helsana percorre nuove vie nella collaborazione con l'ospedale cantonale di Aarau e la clinica aarReha di Schinznach. Sono previsti contratti simili per ulteriori diagnosi nonché un'estensione della cooperazione ad altre cliniche.

    Il gruppo Helsana

    Con 1,9 milioni di assicurati e 5,2 miliardi di franchi di premi incassati, il gruppo Helsana è il leader tra gli assicuratori malattia in Svizzera. Il gruppo Helsana assicura le persone contro le conseguenze di malattia e infortunio, nonché per la maternità e la vecchiaia. L'offerta si rivolge ai clienti privati (persone singole e famiglie) e ai clienti aziendali (aziende e associazioni). Nel gruppo Helsana rientrano i marchi Helsana, Progrès, sansan, avanex e aerosana. Dettagli: www.helsana.ch

ots Originaltext: Gruppo Helsana
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Thomas Lüthi
portavoce
Tel.:    +41/43/340'66'23
Fax:      +41/43/340'02'10
E-Mail: thomas.luethi@helsana.ch



Plus de communiques: Helsana Gruppe

Ces informations peuvent également vous intéresser: