Tous Actualités
Suivre
Abonner Mepha Schweiz AG

Mepha Schweiz AG

Mepha Svizzera SA: Crescita del fatturato nel 2013

Basilea (ots)

Mepha Svizzera SA chiude l'esercizio 2013 con una cifra d'affari di 230* milioni di franchi, corrispondente a una crescita del 4,6%* rispetto all'anno precedente. L'azienda che fa parte da due anni del gruppo Teva, il leader mondiale nel campo dei farmaci generici, consolida il suo primato nel mercato svizzero dei generici aumentando la quota di mercato al 36,2%*, e si issa al terzo posto nel mercato totale dei farmaci in Svizzera.

Andreas Bosshard, General Manager di Mepha Svizzera SA, attribuisce il successo dell'azienda alla sua vasta gamma di prodotti, che attualmente comprende circa 200 generici e 50 preparati originali. I generici sono commercializzati con il marchio Mepha, mentre i medicamenti originali per il trattamento della sclerosi multipla, dei tumori e delle malattie respiratorie in Svizzera recano il marchio Teva. Mepha, fondata 65 anni fa, è una marca molto popolare in Svizzera e gode della fiducia di medici, farmacisti e pazienti. Alla crescita del fatturato nel 2013 hanno contribuito anche il lancio di 11 nuovi generici e la joint venture mondiale tra il gruppo Teva e il produttore di beni di consumo Procter&Gamble. Grazie a quest'accordo, Mepha Svizzera SA commercializza dal 2013 in Svizzera anche tutti i medicamenti in vendita libera di Procter&Gamble, come le marche Vicks e Metamucil.

Condizioni di mercato più difficili

In seguito all'abbassamento dei prezzi, le condizioni di mercato per i commercianti di generici in Svizzera si sono notevolmente inasprite. Andreas Bosshard precisa: "Molti generici oggi costano la metà rispetto a 10 anni fa. Negli ultimi anni siamo riusciti a compensare la riduzione dei margini di guadagno aumentando il volume delle vendite." A conferma di questa tendenza, nel 2013 Mepha ha venduto 10* milioni di confezioni con l'arcobaleno, il 10%* in più rispetto all'anno precedente. Di conseguenza, Mepha è la marca di farmaci più prescritta in Svizzera.

Beneficiando della sua partecipazione a un'azienda attiva a livello globale, Mepha Svizzera SA può offrire, anche in proiezione futura, generici di elevata qualità a prezzi vantaggiosi e servizi efficienti per pazienti, medici e farmacisti. L'ingresso di Teva consente a Mepha di accedere da due anni a 34 centri di ricerca, 1000 principi attivi e 74 sedi di produzione, oltre a una fitta rete di sinergie. Anche la diversificazione del gruppo Teva nei quattro pilastri "generici", "specialità", "medicamenti in vendita libera (joint venture con Procter&Gamble)" e il settore "nuovi approcci terapeutici" contribuirà in futuro a consolidare il successo di Mepha Svizzera SA.

*Cifre di IMS Health

Contatto:

Christoph Herzog, Head of Corporate Communications
Teva Pharma SA, Mepha Pharma SA e Mepha Suisse SA
Telefono 061 705 43 43
christoph.herzog@mepha.ch

Plus de actualités: Mepha Schweiz AG
Plus de actualités: Mepha Schweiz AG
  • 21.05.2012 – 08:45

    Mepha lancia l'App della salute

    Aesch/Basilea (ots) - Con la nuova App «Mepha-Infocenter» il fornitore leader svizzero di generici Mepha offre gratuitamente un'applicazione che informa su problemi di salute come per esempio l'ipertensione arteriosa, il diabete, la depressione o sulla sindrome metabolica. Questa nuova App della salute è disponibile per iPad, iPhone e sistemi operativi Android. La mia pressione è ...

  • 31.10.2005 – 14:56

    Xylo-Mepha - lo spray nasale senza conservanti

    - Indicazioni: Vedere fotografia su http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?firmaid=100004649 - Aesch (ots) - Mepha Pharma AG lancia Xylo-Mepha, uno spray nasale che, grazie al sistema nebulizzante innovativo, non richiede l'aggiunta di conservanti. Xylo-Mepha è disponibile in due dosaggi: per bambini di età superiore a due anni e per adulti. Xylo-Mepha contiene xilometazolina, noto principio attivo ...