Mepha Pharma AG

Mepha Pharma: Guida gratuita ai disturbi dell'erezione

Mepha Pharma: Guida gratuita ai disturbi dell'erezione
La guida "Meglio informati sui problemi di erezione" può essere richiesta gratuitamente sul sito di Mepha www.mepha.ch. / Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "OTS.photo/Mepha Pharma AG".

Basilea (ots) - Circa la metà degli uomini sopra i 40 anni è confrontata con problemi di erezione più o meno gravi. Nella nuova guida gratuita di Mepha «Meglio informati sui problemi di erezione», le persone interessate trovano maggiori informazioni sulle cause, la frequenza, le conseguenze e le varie opzioni di trattamento dei disturbi dell'erezione.

I disturbi dell'erezione possono ripercuotersi profondamente sulla psiche degli uomini interessati, compromettendo la stima di sé, causando ansie di fallimento e caricandoli di sensi di colpa verso la partner o il partner. Se l'intimità sessuale vacilla, la coppia può andare incontro a dolorose conseguenze. Poiché ancora oggi i problemi inerenti la potenza sessuale nell'uomo sono un argomento tabù, gli interessati spesso tergiversano a lungo prima di recarsi dal medico oppure ordinano medicamenti su internet - con potenziali conseguenze rischiose per la loro salute.

I disturbi erettili hanno molteplici cause. Fattori importanti sono l'invecchiamento e malattie come il diabete, l'ipertensione arteriosa, l'aumento del colesterolo e l'insufficienza renale, che sono più frequenti con l'età. Anche l'arteriosclerosi, l'iperplasia benigna della prostata e l'assunzione di determinati medicamenti possono compromettere la potenza sessuale. In rari casi le cause sono psicologiche e vanno trattate di conseguenza. La nuova guida gratuita di Mepha «Meglio informati sui problemi di erezione» informa sulle cause, le conseguenze e il trattamento dei disturbi dell'erezione.

Questa guida redatta in collaborazione con il Dr. Werner Tschan, specialista di psichiatria e psicoterapia a Basilea, contiene un questionario per valutare la capacità erettile e fornisce suggerimenti utili per la comunicazione all'interno della coppia. La guida di 40 pagine può essere richiesta gratuitamente sul sito dell'azienda leader di generici in Svizzera Mepha: www.mepha.ch .

Contatto:

Christoph Herzog, Head of Corporate Communications
Teva Pharma SA, Mepha Pharma SA e Mepha Schweiz SA
Telefono 061 705 43 43
christoph.herzog@mepha.ch



Plus de communiques: Mepha Pharma AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: