Swisspower AG

Swisspower: Services Industriels de Nyon diventa partner di rete di Swisspower.

    Zurigo/Nyon (ots) - Con l'adesione della Services Industriels de Nyon, terza azienda municipale per importanza del Canton Vaud, Swisspower rafforza la sua presenza nella Svizzera romanda e prosegue la sua espansione a livello nazionale.

    Dopo l'adesione, lo scorso anno, della Sankt Galler Stadtwerke (azienda elettrica della città di San Gallo) e della ticinese EnerTi SA, anche la Services Industriels de Nyon, numero tre delle aziende municipali del Canton Vaud, ha firmato un contratto di cooperazione con Swisspower come "partner di rete". Con questa operazione, Swisspower continua la sua espansione a livello nazionale e rafforza la sua presenza in Romandia, dove le due società Sinergy SA Martigny e Services Industriels de Genève approfittano già dei vantaggi della collaborazione con la rete Swisspower.    La Services Industriels de Nyon - come la maggior parte dei partner di Swisspower - è un'azienda multiservizio che fornisce alla città di Nyon elettricità, acqua potabile, gas naturale e servizi di telecomunicazione via cavo. Essa persegue gli stessi obiettivi degli altri partner di Swisspower, ossia grande vicinanza al cliente, forte impegno per il servizio pubblico, sviluppo di servizi e prodotti di elevata qualità, in modo particolare nei campi dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili. La Services Industriels de Nyon occupa 48 persone e nel 2007 ha generato un fatturato di circa 35 milioni di franchi.

    Fabienne Freymond-Cantone, municipale di Nyon e responsabile politica della Services Industriels de Nyon: "In Swisspower abbiamo trovato un partner a livello nazionale che persegue i nostri stessi obiettivi strategici e che guarda con un occhio di riguardo alle realtà regionali. Importante per noi è anche la possibilità di avere uno scambio di esperienze con i partner di Swisspower in tutta la Svizzera".

    Trovare nuovi partner e allargare il campo delle sinergie sfruttabili è uno degli obiettivi strategici di Swisspower che a tale fine, nel suo modello di cooperazione, ha integrato già da tempo la formula del "partner di rete". Il successo non si è fatto attendere: Swisspower amplia costantemente la propria rete di alleanze e anche fuori dalla Svizzera tedesca è sempre più considerata la società mantello delle principali aziende di pubblica utilità del paese. Swisspower, con sede a Zurigo, è specializzata nello sviluppo e nella vendita di servizi energetici nonché nella gestione di complessi processi di fatturazione. Inoltre sostiene attivamente i propri partner aiutandoli a rimanere competitivi sul mercato liberalizzato dell'energia. Si tratta di vantaggi concreti che un numero crescente di aziende del settore energetico intende sfruttare.

Per maggiori informazioni:

Swisspower AG: Alfred Bürkler, direttore Mobile: +41/79/600'61'64

Services Industriels de Nyon: Fabienne Freymond Cantone, municipale Mobile: +41/79/778'92'28

Aziende partner di Swisspower: - IBAarau AG - Arosa Energie - Regionalwerke AG Baden - IWB Basel - Energie Wasser Bern - Energie Service Biel/Bienne - IBC Energie Wasser Chur - Sankt Galler Stadtwerke - Services Industriels de Genève SIG - Industrielle Betriebe Interlaken - SWL ENERGIE AG, Lenzburg - ewl energie wasser luzern - Sinergy Commerce S.A., Martigny - Services Industriels de Nyon - Städtische Werke Schaffhausen/Neuhausen am Rheinfall - EnerTi SA - Energie Thun AG - Werkbetriebe Frauenfeld - Technische Betriebe Kreuzlingen - Technische Betriebe Weinfelden AG - Stadtwerk Winterthur - StWZ Energie AG, Zofingen - WWZ Energie AG, Zug - ewz, Zürich

ots Originaltext: Swisspower AG
Internet: www.presseportal.ch

Kontakt:
Swisspower AG
Limmatquai 4
Caella postale 170
8024 Zurigo
Tel.:        +41/44/253'82'11
Fax:         +41/44/253'82'31
E-Mail:    info@swisspower.ch
Internet: www.swisspower.ch



Plus de communiques: Swisspower AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: