Alla scoperta del Portogallo con Globus

Globus dedica il tema di questa estate al Portogallo, una delle mete di viaggio più in voga. Ad attendere il pubblico vi sono delizie culinarie e vini pregiati, ceramiche tradizionali, particolari accessori living e collezioni moda per le vacanze disponibili a partire dal 20 aprile in tutte le filiali Globus.

DESCOBRIR PORTUGAL - «Alla scoperta del Portogallo» è il filo conduttore con cui si apre la stagione estiva di Globus. L'accurata e sofisticata selezione operata dal team Globus accompagnerà il pubblico in un viaggio ricco di stile alla scoperta di un Paese che ha molto da offrire. I centri nevralgici di Lisbona e Porto uniscono tradizione, design e creatività. Sono città che affascinano per le loro inconfondibili piastrelle di ceramica, per i loro ornamenti ma anche per la gioia di vivere, oltre che per la loro giovane scena culinaria. Globus ha incontrato Beatriz Carvão, giovane cuoca di talento, che ha svelato le sue migliori ricette. Ovviamente i cosiddetti «petiscos», i tipici stuzzichini portoghesi, sono ancora più appetitosi se serviti su un piatto dai colori vivaci. La carne di maiale Bísaro, pregiata ed aromatica, è eccellente per il barbecue e i vini della Valle del Douro e dell'Alentejo in abbinamento renderanno perfetta ogni grigliata. Nel reparto delicatessa non mancano nemmeno i «pastéis de nata», le tanto apprezzate tortine tipiche della tradizione portoghese. Elemento caratteristico di molte caffetterie lungo le strade di Lisbona è «Gonçalo», una sedia in metallo diventata l'icona del design del Portogallo e disponibile da Globus con un tavolo in abbinamento in tre freschi colori. La costa atlantica con le sue spiagge da sogno è un invito a godersi l'estate. I sandali in pelle in stile bohémien realizzati a mano, i raffinati pantaloncini da mare da uomo, i teli da spiaggia, le borse e i cappelli in paglia donano il look giusto, facendoci immergere fin da subito nell'atmosfera estiva. DESCOBRIR PORTUGAL, a partire dal 20 aprile da Globus e su globus.ch.

Materiale fotografico:

All'indirizzo http://pressebilder.globus.ch (nome utente: presse, password: media), cliccando sulla voce «Magazine» potrete sfogliare la rivista DESCOBRIR PORTUGAL e scaricare direttamente le immagini. Per ulteriori immagini contattate Real Time Society.

Contatto:

Ufficio stampa Grandi Magazzini Globus SA