Magazine zum Globus AG

Gruppo Globus: semplificazione della struttura aziendale

    Spreitenbach (ots) - La Magazine zum Globus, la società madre delle imprese Globus, semplifica la struttura, storicamente cresciuta, delle sue partecipazioni alle società affiliate e separa, nel ramo commerciale svizzero, l'attività del commercio al dettaglio dall'attività immobiliare.

    Con effetto retroattivo dal 31 luglio 2003, viene sciolta la forma giuridica come società per azioni di Herren Globus AG, Interio AG, come pure ABM Au Bon Marché. Le citate imprese verranno ora integrate nella Magazine zum Globus e gestite, parallelamente ai Grandi magazzini Globus, come settori. Contemporaneamente avviene il trasferimento degli immobili di Interio e ABM alla Liegenschaften-Betrieb AG, una società immobiliare del Gruppo Globus. Nelle operazioni estere, con le quali anche Office World Svizzera è collegata, non saranno modificate le forme giuridiche finora vigenti. In questo modo si otterrà una chiara struttura finanziaria e la separazione del settore operativo delle merci e del portafoglio immobiliare. Come conseguenza si prevede un aumento dell'efficienza.

    I provvedimenti non toccano, in alcun modo, la struttura di management finora in vigore del Gruppo Globus, come pure quella delle sue imprese.

ots Originaltext: Gruppo Globus
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Thomas Kern
CEO Gruppo Globus
Tel.      +41/58/455'22'04

Ufficio dei media Gruppo Globus
Industriestrasse 171
CH-8957 Spreitenbach
Ernst Pfenninger
Tel.      +41/58/455'22'04
E-Mail: ernst.pfenninger@globus.ch



Plus de communiques: Magazine zum Globus AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: