Bed and Breakfast Switzerland

Bed & breakfast: la Svizzera alla portata di tutti i portafogli

Villars-sur-Glâne (ots) - Ogni anno, il loro tasso di crescita supera il 20%. Dopo 16 anni di esistenza, l'organizzazione Bed and Breakfast Switzerland batte i record e conta ormai più di 1'000 alloggi in tutte le regioni della Svizzera. Grazie a questa rete selettiva e controllata, le persone in viaggio o in vacanza in Svizzera possono sentirsi «come a casa propria» approfittando di offerte di alloggi di alta qualità ad un prezzo abbordabile.

La Svizzera può rimanere un buon affare!

La forza del franco svizzero preoccupa il turismo, d'altra parte rende ancora più attraenti i bed & breakfast (BnB) che riescono invece a trarsi d'impaccio. Mentre gli alberghi hanno spesso - a torto - la reputazione di essere costosi, i BnB costituiscono un'alternativa interessante contribuendo in ogni circostanza a rendere un soggiorno nel nostro Paese accessibile a tutti i portafogli, anche ai più modesti, senza pesare sul budget aziendale o familiare limitato. Ciò viene confermato dall'ultima statistica dei pernottamenti dalla quale emerge che la situazione dei BnB è da considerarsi ottima dal momento che nel 2010 è stato registrato un tasso di crescita del 9,3% rispetto all'anno precedente. Per quanto riguarda il primo semestre del 2011, le cifre a disposizione sono molto soddisfacenti e mostrano nuovamente una forte crescita. L'aumento dei pernottamenti registrati corrisponde all'8% circa. Ecco qui i risultati provvisori delle top ten dei Paesi d'origine: Svizzera (+10%), Germania (-), Francia (+7%), Regno Unito (+26%), Paesi Bassi (-11%), Italia (+19%), Belgio (+6%), Stati Uniti d'America (+20%), Austria (+3%) e Spagna (+7%).

Il sito www.bnb.ch rimane dunque la fonte ideale per trovare un luogo accogliente, personale e abbordabile in qualsiasi angolo della Svizzera.

Informazioni complementari: http://www.bnb.ch/press

Contatto:

Bed and Breakfast Switzerland
1752 Villars-sur-Glâne

Laurent Tabin
Mobile: +41/79/627'95'49
E-Mail: laurent.tabin@bnb.ch

Dorette Provoost
Mobile: +41/79/356'39'78
E-Mail: dorette.provoost@bnb.ch


Ces informations peuvent également vous intéresser: