Bed and Breakfast Switzerland

Bed and Breakfast Switzerland ha 10 anni e il successo è sempre all'appuntamento. Ora anche in italiano !

    Villars-sur-Glâne (ots) - L'organizzazione svizzera degli alloggi presso l'abitante, che propone alloggio e colazione, edita quest'anno la sua decima guida annuale "Bed and Breakfast Switzerland". Per sottolineare questo evento, il sito internet www.bnb.ch, finora già accessibile in francese, tedesco e inglese, è da oggi disponibile anche in lingua italiana. Inoltre è stato elaborato e sarà consultabile da qui a poco, un sistema di calendario di disponibilità abbinato a un motore di ricerca efficiente. Con 3000 letti e 500 alloggi iscritti, l'organizzazione avrà occasione di festeggiare ulteriori traguardi durante l'anno, a riprova del successo che sta riscontrando.

    10 anni

    Se un decennio or sono fossero sorti dei dubbi riguardo al crescente interesse per questo genere di alloggi in rapporto alla qualità-prezzo, nessuno si sarebbe mai immaginato un tale successo. Nel 2002 si era oltrepassata la soglia dei 1800 letti, tre anni più tardi constatiamo un aumento del 67%, con gli attuali 3000 e più letti disponibili ! Questo è dovuto alla crescita di 240 membri che complessivamente hanno fatto lievitare il numero ai 470 attuali, cifra che entro fine anno certamente aumenterà, tagliando il traguardo dei 500 affiliati.

    In ragione d'una decina di nuovi membri che vengono ad aggiungersi mensilmente, l'offerta è in piena crescita. Per quanto queste cifre ci rallegrino, dietro si cela un lavoro importante, in quanto ogni alloggio viene ispezionato e classificato. Ricordiamoci che Bed and Breakfast Switzerland è una delle rare organizzazioni che ha visitato quasi il 100% degli alloggi proposti !

    Italiano

    Una quarta lingua viene a completare il sito internet, l'italiano, aprendo cos" le porte ai nostri vicini del sud. Non si tratta di per sé di un nuovo mercato, ma questo ci consentirà di rivolgerci ai nuovi interlocutori nella loro lingua materna, e nel contempo meglio accompagnarli attraverso le pratiche da intraprendere. Non appena questo lavoro sarà terminato, intendiamo estendere le lingue disponibili anche al cinese, e questa opzione è già al vaglio dei responsabili. Uno studio dovrà tuttavia determinare se i gusti e le attitudini dei turisti asiatici corrispondono a questo genere di alloggio.

    I bed and breakfast's (BnB pronunciato bi n bi) costituiscono un'alternativa alla problematica che  purtroppo affligge diverse nostre stazioni, i letti freddi, in quanto essi fanno esplodere la nostra economica turistica ampliandone l'offerta. Essi apportano ai loro proprietari un reddito accessorio interessante e fanno prendere coscienza alla popolazione della necessità di soddisfare i nostri ospiti, e dell'interesse che questo settore economico comporta per il nostro paese.

    I BnB propongono un'accoglienza calorosa, personalizzata, sia in città che in campagna, presenti talvolta nelle regioni prive di alberghi, prossime alla natura e ricche di attività di tutti i generi. Essi sono molto apprezzati da tutti i turisti, indipendentemente dai loro gusti e dalla loro età, per viaggi d'affari, per appuntamenti culturali o sportivi, per andare alla scoperta di belle regioni. Lo scopo di Bed and Breakfast Switzerland è di rendere ulteriormente popolare l'utilizzo di questo turismo non ancora conosciuto da tutti, e che merita attenzione in virtù dei numerosi vantaggi che comporta. E mentre taluni perdono la testa fatturando caraffe d'acqua o pernottamenti esageratamente cari, i BnB possono dormire sonni tranquilli, non avendo nulla da invidiare agli altri. Al contrario, l'avvenire è loro !

ots Originaltext: Bed and Breakfast Switzerland
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Dorette Provoost
Tel.: +41/61/702'21'51
E-Mail: dorette.provoost@bnb.ch

Nicole Neyroud
Tel.: +41/21/923'67'41
E-Mail: nicole.neyroud@bnb.ch

Laurent Tabin
Tel.: +41/79/627'95'49
E-Mail: laurent.tabin@bnb.ch



Plus de communiques: Bed and Breakfast Switzerland

Ces informations peuvent également vous intéresser: