LEGO Schweiz AG

Embargo: LEGO - Primato mondiale in occasione dei festeggiamenti per i 700 anni di Willisau

Des visages radieux lors de la construction de la chaîne Lego. Plus de 2200 chaînons construit avec environ 424'512 briques Lego ont été nécessaire pour la constituer. Texte complémentaire par ots. L'utilisation de cette image est pour des buts redactionnels gratuite. Reproduction sous indication de source: "obs/UB Lego Schweiz AG"..

Embargo: 07.09.2003, 18.00 Ora

700 bambini di Willisau e dintorni costruirono la più lunga catena di LEGO del mondo.

Vedere fotografia (18.00): www.newsaktuell.ch/f/story.htx?nr=100466503

Baar/Willisau (ots) - In occasione della giornata ufficiale dei festeggiamenti per i 700 anni di Willisau città e campagna, 700 bambini costruirono, in un lasso di tempo inferiore alle tre ore, una catena di elementi LEGO. Al momento in cui Max Pfister - membro del governo, di Lucerna - e Hanspeter Jutzi - della LEGO Svizzera SA - collegarono i due ultimi componenti della catena LEGO, il successo del primato mondiale fu assicurato! La catena raggiunse la lunghezza di ben 565 metri e sostitu" quindi il primato mondiale finora esistente di 561,7 metri, realizzato precedentemente sull'isola francese La Réunion.

Per ottenere questo primato vennero adoperati 2211 elementi, composti da 424512 pezzi LEGO. Tutti i pezzi LEGO insieme pesavano quasi una tonnellata.

Citato di Max Pfister, membro del governo, di Lucerna: "È stata una vera e propria gioia osservare i bambini impegnati nella costruzione della catena. Una catena detiene sempre anche l'espressione di un messaggio e noi la consideriamo, in questo contesto, quale simbolo della collaborazione tra Willisau città e campagna."

A questa giornata ufficiale dei festeggiamenti per i 700 anni di Willisau città e campagna parteciparono, in rappresentanza della Confederazione, del Cantone e dei Comuni, 450 ospiti.

ots Originaltext: LEGO Schweiz AG
Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/f/story.htx?nr=100466503
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
LEGO Schweiz AG
Urs Bachmann
Manager Public Relations
Sihlbruggstrasse 3
Postfach 1001
6341 Baar
Tel.      +41/41/769'21'19
Mobile  +41/79/340'60'81