LEGO Schweiz AG

Embargo: LEGO - Primato mondiale in occasione dei festeggiamenti per i 700 anni di Willisau

Embargo: 07.09.2003, 18.00 Ora 700 bambini di Willisau e dintorni costruirono la più lunga catena di LEGO del mondo. Vedere fotografia (18.00): www.newsaktuell.ch/f/story.htx?nr=100466503 Baar/Willisau (ots) - In occasione della giornata ufficiale dei festeggiamenti per i 700 anni di Willisau città e campagna, 700 bambini costruirono, in un lasso di tempo inferiore alle tre ore, una catena di elementi LEGO. Al momento in cui Max Pfister - membro del governo, di Lucerna - e Hanspeter Jutzi - della LEGO Svizzera SA - collegarono i due ultimi componenti della catena LEGO, il successo del primato mondiale fu assicurato! La catena raggiunse la lunghezza di ben 565 metri e sostitu" quindi il primato mondiale finora esistente di 561,7 metri, realizzato precedentemente sull'isola francese La Réunion. Per ottenere questo primato vennero adoperati 2211 elementi, composti da 424512 pezzi LEGO. Tutti i pezzi LEGO insieme pesavano quasi una tonnellata. Citato di Max Pfister, membro del governo, di Lucerna: "È stata una vera e propria gioia osservare i bambini impegnati nella costruzione della catena. Una catena detiene sempre anche l'espressione di un messaggio e noi la consideriamo, in questo contesto, quale simbolo della collaborazione tra Willisau città e campagna." A questa giornata ufficiale dei festeggiamenti per i 700 anni di Willisau città e campagna parteciparono, in rappresentanza della Confederazione, del Cantone e dei Comuni, 450 ospiti. ots Originaltext: LEGO Schweiz AG Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/f/story.htx?nr=100466503 Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: LEGO Schweiz AG Urs Bachmann Manager Public Relations Sihlbruggstrasse 3 Postfach 1001 6341 Baar Tel. +41/41/769'21'19 Mobile +41/79/340'60'81 E-Mail: urs.bachmann@europe.lego.com

Ces informations peuvent également vous intéresser: