Tous Actualités
Suivre
Abonner Swisslos

Swisslos

Risultato d'esercizio 2011 di Swisslos Risultato record per la pubblica utilità e per lo sport

Basel (ots)

Nel 2011 Swisslos ha conseguito un utile di 354 milioni di franchi. Oltre 12 000 progetti e istituzioni di pubblica utilità beneficiano di questo risultato. Swisslos si rallegra inoltre con i 36 fortunati giocatori che ha eletto milionari.

Utile record grazie ai proventi sostanziosi e alla gestione più efficiente dei costi

Dopo che l'anno precedente Swisslos ha registrato un leggero calo dell'utile, nel 2011 è riuscita ad incrementare l'utile netto a 354 milioni di franchi. Nel 2011 i prodotti lordi dei giochi (le puntate meno le vincite pagate) hanno raggiunto nel complesso 534 milioni di franchi; le entrate più elevate finora conseguite, quelle del 2006, restano ineguagliate. Una volta di più, il risultato record è dovuto all'efficace gestione dei costi. A questo si aggiunge che sempre più giocatori ricorrono alle offerte online di Swisslos.

La pubblica utilità e i giocatori ne traggono profitto Dei complessivi 354 milioni di franchi, 327 vengono impiegati dai cantoni per scopi di pubblica utilità nei settori della cultura, dell'ambiente, delle opere sociali, dell'aiuto allo sviluppo e dello sport di massa. Ogni anno, oltre 12 000 progetti, organizzazioni e istituzioni beneficiano dei soldi di Swisslos. 27 milioni di franchi sono destinati allo sport nazionale (Swiss Olympic, calcio e hockey su ghiaccio svizzeri). L'importo della vincita Swiss Lotto non ritirata la scorsa settimana (poco meno di 4 milioni di franchi) confluirà nell'utile netto di Swisslos dell'anno prossimo.

Nel 2011, inoltre, non meno di 36 fortunati giocatori e giocatrici della Svizzera tedesca, del Ticino e del Principato del Liechtenstein hanno avuto motivo di rallegrarsi di Swisslos: hanno infatti realizzato vincite per uno o più milioni di franchi. Con poco meno di 84 milioni di franchi uno di questi fortunati giocatori ha vinto il montepremi più alto mai pagato nella Svizzera tedesca e in Ticino.

Il rapporto d'esercizio 2011 è disponibile su www.swisslos.ch

Contatto:

Per ulteriori informazioni:
Roger Fasnacht, Direttore
T +41 61 284 11 11
media@swisslos.ch
www.swisslos.ch

Plus de actualités: Swisslos
Plus de actualités: Swisslos