Affermati Internet Provider vogliono impedire l'accesso al mercato di switchplus sa

Zurigo (ots) - Molti grandi Internet Provider svizzeri stanno cercando con ogni mezzo di impedire l'accesso al mercato di switchplus sa. La decisione superprovvisoria che hanno ottenuto è ingiustificata e SWITCH è delusa per il fatto che al posto del dialogo siano state intraprese le vie legali. Antefatti A metà agosto, SWITCH ha lanciato la neocostituita affiliata al 100% switchplus sa. Per SWITCH, essa rappresenta un prezioso contributo per assicurarsi un futuro dal momento che l'attività dell'ufficio di registrazione regolamentata dallo Stato è limitata al 2015. I posti di lavoro dei collaboratori occupati in questo settore sono quindi a rischio. Da anni, molti clienti di SWITCH auspicano che SWITCH offra servizi supplementari in relazione ai nomi a dominio. Con switchplus sa, SWITCH risponde a questa domanda dei clienti e può offrire delle prospettive di lavoro ai propri collaboratori. Chiariti i malintesi - presentata un'offerta Affermati Internet Provider hanno criticato aspramente l'accesso al mercato di switchplus. Durante una discussione comune, SWITCH ha potuto appianare parecchi malintesi e chiarire che switchplus è separata da SWITCH dal profilo organizzativo, giuridico e finanziario. SWITCH ha offerto agli Internet Provider varie soluzioni per risolvere i problemi. Purtroppo, invece di esaminarli la controparte ha intrapreso le vie legali. La decisione obbliga SWITCH a eliminare la menzione e il link di switchplus sa dalla pagina iniziale di SWITCH. Nelle prossime settimane, SWITCH cercherà delle soluzioni soddisfacenti assieme agli Internet Provider disposti a discutere. SWITCH considera ingiustificate le critiche nei confronti dell'accesso al mercato di switchplus e vi si opporrà con i mezzi a disposizione. Da 1987, la fondazione SWITCH è al servizio della rete scientifica svizzera, la quale garantisce alle scuole superiori l'accesso alla società dell'informazione. La potente rete collega gli utenti in Svizzera con utenti nazionali e nel mondo intero. L'esercizio della rete scientifica di SWITCH crea il necessario know how e la base tecnologica per gestire l'ufficio di registrazione dei nomi a dominio sotto .ch e .li. ots Originaltext: SWITCH Internet: www.presseportal.ch Contatto: SWITCH Roland Eugster Team Leader Marketing & PR Werdstrasse 2 Postfach 8021 Zürich Tel.: +41/44/268'15'15 E-Mail: press@switch.ch